Ad un anno dalla fondazione dell’associazione, Anter ha potuto festeggiare il suo compleanno con un risultato eccezionale: l’adesione di ben 46 mila soci.
Per l’occasione è stato organizzato un evento presso il Marriott Park Hotel di Roma per incontrare i cittadini e diffondere i principi dell’eco- sostenibilità. Il presidente dell’associazione Antonio Rainone ha colto l’occasione per ricordare alcuni progetti in seno all’associazione, il cui punto focale riguarda il legame tra l’azione concreta, l’approfondimento e la conoscenza: la collaborazione con più università –Luiss, TorVergata – l’istituzione di premi per le tesi di laurea in materie ambientali e di energie rinnovabili, la costituzione di una commissione di studio e di ricerca guidate da accademici e professori universitari.
Presente all’evento il primo astronauta italiano, Umberto Guidoni, che ha spiegato quanto sia importante una scelta consapevole sui propri stili di vita per diventare meno “energivori”. Occorre pensare globalmente ma agire localmente.
Il Vice presidente Leonardo Masi ha annunciato un riconoscimento per i comuni maggiormente sensibili alla divulgazione delle energie rinnovabili sul proprio territorio. E’ stato poi presentato il nuovo Magazine dell’associazione che, con cadenza trimestrale, vuole essere di ispirazione di tutti gli associati come uno strumento di divulgazione del “vivere” con le energie rinnovabili. Una giornata piena di spunti e riflessioni per dare sempre più slancio al nuovo e prezioso mondo delle energie rinnovabili.