logo_anter_green_awardsUno straordinario successo di pubblico e partecipazione, con oltre 1.200 presenti, per la seconda edizione degli Anter Green Awards, l’evento organizzato da ANTER per dare risalto alle eccellenze “green” del nostro paese e celebrare i migliori progetti sviluppati dalle scuole italiane nell’ambito del progetto Il Sole in Classe.
L’evento si è svolto domenica 20 marzo 2016 al Cinecittà World di Roma, il parco a tema dedicato al grande cinema italiano che, per un’intera giornata, è stato esclusivamente riservato all’evento ed ai suoi partecipanti.

Il cambiamento nasce dalle nuove generazioni

Siamo profondamente convinti che per tutelare l’ambiente sia necessario partire dall’informazione e dall’insegnamento. E il riscontro e l’entusiasmo con cui hanno risposto i bambini delle scuole coinvolte e tutti gli insegnanti che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto, ce ne dà sempre più la certezza.

Con il patrocinio dalla Camera dei deputati
logo_camera

ospiti16

Le scuole vincitrici

1. Istituto Suore Mantellate di Pistoia – Miglior Disegno;
2. Scuola Maestre Pie Venerini di Fano – Evento Mediatico più comunicativo;
3. Scuola Primaria Piermarini di Foligno – Poesia più emozionante.

Un premio Speciale e completamente Green

Anche quest’anno, le scuole vincitrici per singola categoria potranno beneficiare di una fornitura 100% gratuita della quota energia grazie alla sensibilità di NWG Energia, Main Sponsor dell’evento che ha messo a disposizione il premio.

aga_16_-02