ANTER day

Una grande festa per compleanno importante, il primo anno di vita di ANTER

A un anno dalla fondazione dell’Associazione, ANTER ha festeggiato il suo primo compleanno con un risultato straordinario – l’adesione di ben 46 mila soci – e un evento al Marriott Park Hotel di Roma, per incontrare i cittadini e diffondere i principi dell’eco- sostenibilità.

Sfide, progetti e azioni concrete

Durante il suo discorso di benvenuto il Presidente Antonio Rainone ha colto l’occasione per ricordare alcuni progetti cari ad ANTER, tutti convergenti intorno ad un solo obiettivo: il legame tra azione concreta, approfondimento e conoscenza. In sintonia con questa mission nasce il progetto di collaborazione con due prestigiose università italiane, la Luiss e TorVergata, l’istituzione di premi per le tesi di laurea in materie ambientali e di energie rinnovabili, la costituzione di una commissione di studio e di ricerca guidate da accademici e professori universitari.
Presente all’evento il primo astronauta italiano, Umberto Guidoni, che ha spiegato quanto è importante una scelta consapevole sui propri stili di vita per diventare meno “energivori” e ha raccontato la sua filosofia di vita condensandola, alla fine del suo discorso, in queste poche parole:

occorre pensare globalmente ma agire localmente

Anter day, il compleanno di Anter

Il Vice Presidente Leonardo Masi, nel suo discorso, ha annunciato l’istituzione di un riconoscimento per i comuni più sensibili alla divulgazione delle energie rinnovabili sul territorio.

Una giornata piena di spunti e riflessioni per dare sempre più slancio al nuovo e prezioso mondo delle energie rinnovabili.

Eco Design

Ma l’ANTER Day è stata anche l’occasione per una bella sorpresa, il lancio del magazine ufficiale dell’Associazione Eco_Design, oggi significativa parte integrante del portale che rappresenta un veicolo di ispirazione, conoscenza e diffusione virale di idee, storie ed esperienze per tutti gli associati, oltre ad essere uno strumento di divulgazione del “saper vivere bene con le energie rinnovabili” nella consapevolezza e nei valori della tutela ambientale.