ANTER giovani energie per promuovere energia solare

European Solar Days

ANTER, un partner di eccezione in 300 piazze d’Italia per promuovere l’energia solare

La partecipazione di ANTER agli European Solar Days nel 2009 e 2010 è stata un importante contributo alla organizzazione dell’evento su tutto il territorio italiano.
Sono stati molti gli eventi in calendario per sensibilizzare i cittadini e promuovere la conoscenza dell’energia prodotta da impianti solari e fotovoltaici: punti informativi, visite guidate agli impianti, lezioni di educazione ambientale, conferenze e incontri tecnici e dimostrativi, con il coinvolgimento diretto delle amministrazioni locali, scuole, università, comitati dei cittadini e aziende di settore.

Con la sua presenza in oltre 300 piazze Italiane (su un totale di 400 previste dal calendario organizzativo) nelle giornate di evento, ANTER ha ricevuto la lettera di ringraziamento direttamente dal responsabile per l’Italia degli ESD, Riccardo Battisti, che ha definito l’Associazione un ospite di eccezione alla manifestazione.
Durante l’edizione 2009, a seguito del terremoto che ha colpito l’Abruzzo, ANTER ha deciso di donare un impianto fotovoltaico ad una scuola del territorio, proprio con una raccolta di sottoscrizioni durante l’evento.