Rinasci_Mente

l cambiamenti climatici stanno trasformando l'eco-sistema della Terra molto rapidamente con conseguenze sempre più allarmanti.

Anter porta al Convegno Nazionale star del green thinking e il guru della green economy

Il popolo delle rinnovabili e una discussione sul futuro del pianeta. Nel dicembre 2010 al Palazzo dei Congressi di Firenze ANTER ha portato sul suo palco personaggi di calibro internazionale. Sono arrivati con le loro personali esperienze ecosostenibili per dire a tutti che “un mondo migliore è realmente possibile”.

Grandi menti del ‘pensiero verde’

All’evento, moderato da Tessa Gelisio, hanno partecipato il grande sostenitore statunitense delle energie a impatto zero Jeremy Rifkin insieme all’architetto italiano Mario Cucinella autore di uno sbalorditivo progetto eco sostenibile a basso costo, Ilaria Venturini Fendi, ideatrice di un rivoluzionario brand di moda eco etica e Fabrice Leclerc, guida visionaria per multinazionali di grande calibro.

Sul palco anche il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, che ha portato il saluto della sua amministrazione e della città, e ha poi sottolineato quanto il tema della sostenibilità debba diventare prioritario per la qualità della vita soprattutto in città che, come Firenze, hanno numerosi abitanti, intensa vita culturale e catalizzano visitatori da tutto il mondo.