Master IMES ANTER

La formazione degli Energy Manager all’Università di Firenze, con la collaborazione di ANTER

IMES ANTER, è il Master di primo livello in Bioenergia e Ambiente, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze con la collaborazione della nostra Associazione. Il Master ha contribuito alla promozione delle energie rinnovabili e ha permesso ad ANTER di offrire il proprio supporto a un percorso formativo post universitario di alto livello. Un salto di qualità per l’Associazione, da sempre sensibile alla formazione delle nuove generazioni, e per l’università di Firenze, garante scientifico del Master.
Il percorso formativo multidisciplinare è unico nel suo genere e sviluppato grazie alla collaborazione tra CREAR e Università Europee e Statunitensi.

La figura professionale formata dal Master IMES ANTER trova collocazione come Energy Manager, cioè esperto nella produzione e gestione dell’energia, con particolare attenzione alle tecnologie relative a fonti rinnovabili e bio/agroenergetiche.

Le realtà professionali che mirano all’inquadramento degli Energy Manager sono le seguenti:

  • aziende pubbliche o private
  • aziende di servizi energetici (ESCO)
  • studi professionali specializzati in consulenze in ambito energetico
  • strutture pubbliche come Dipartimenti di Enti Pubblici (Regioni), Agenzie per l’Energia, Ministeri

Tutti i dettagli: il bando, i contatti e le informazioni sono disponibili sulla pagina web del Master al seguente indirizzo: www.crear.unifi.it/imes/