Il Sole in Classe alla Primaria Pennesi

Pillole d’amore per l’Ambiente a Porto S. Elpidio

Lo scorso 27 novembre Il Sole in Classe è approdato anche alla Scuola Primaria “Pennesi” dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Porto S. Elpidio, dove con grande entusiasmo sono stati coinvolti il Sindaco Nazzareno Franchellucci, l’Assessore alla Cultura Monica Leoni e la stampa.
Erano presenti circa 80 bambini delle classi IV, tutti molto curiosi ed interessati agli argomenti trattati, poiché le maestre, sin dai giorni precedenti si erano impegnate ad introdurre gli alunni al tema delle energie rinnovabili.

Il sole in classe

Appena siamo arrivati, i bambini ci hanno accolto in una grande sala in cui ha avuto luogo un piccolo spettacolo che essi avevano preparato in nostro onore, cantando all’unisono una canzone, mentre con le mani sventolavano un sole di carta, realizzato con le maestre.

Al termine della canzone, gli alunni ci hanno regalato “pillole” d’Amore per l’ambiente leggendoci alcune frasi che avevano scritto apposta per l’occasione. È stato emozionante scoprire come in queste situazioni si può fare veramente un grande carico di energia che poi ci portiamo anche a casa e diffondiamo intorno a noi. Dopotutto, l’amore porta amore…

Il Sole in Classe alla Primaria Pennesi

In presenza dell’Ambasciatore Luca Maucieri, abbiamo proseguito con la nostra lezione ed è stato un orgoglio immenso avere la consapevolezza di educare i bambini ad una vita “sostenibile”, insegnando loro ad avere sempre rispetto per la Natura e l’Ambiente che ci circonda; la nostra è una grande Responsabilità e ne sentiamo tutto il peso e l’onore.

I bambini si sono divertiti, hanno appreso giocando e con molta semplicità hanno imparato una lezione molto importante per il loro futuro.

Gli ambasciatori Anter Luca Maucieri e Marica Marsili con le professoresse della Primaria Penessi

 

Il più grande incoraggiamento che hanno tratto è stato quello di sentirsi indispensabili per raggiungere gli obbiettivi del progetto di Anter per la salvaguardia del Pianeta: essi si sono sentiti coinvolti in questa battaglia come dei piccoli EROI, importanti e gratificati dal fatto che noi #Ambasciatori abbiamo scelto PROPRIO LORO per arrivare alle coscienze degli adulti e che grazie a loro ….. Salveremo il Respiro della Terra!!!!

 

Grazie di cuore Anter,

 

Ambasciatrice Marica Marsili

 

®Eco_Design WebMagazine

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti