Dispositivi di ventilazione meccanica controllata e purificazione dell’aria
Alla scoperta di alcuni dispositivi di ventilazione meccanica e di purificatori utili per controllare l'aria all'interno degli spazi chiusi in cui viviamo
1 min di lettura
Si tratta di un'unità di ventilazione meccanica controllata e aspirazione decentralizzata con recupero di calore ad altissima efficienza. Permette un rinnovo continuo dell'aria nell'ambiente e una dispersione termica minima grazie al suo recuperatore di calore ceramico, che trattiene fino al 90% del calore dell'aria in uscita e lo restituisce nel locale. Può essere controllato grazie a un radiocomando wireless ed è dotato di un filtro che trattiene tutte le sostanze nocive presente nell'aria da immettere nell'ambiente.
Un dispositivo innovativo che unisce i vantaggi della ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ai benefici della sanificazione e della purificazione dell'aria. Attraverso la fotocatalisi, un fenomeno naturale, disintegra a livello molecolare le sostanze nocive presenti nell'aria immessa e le trasforma in sostanze innocue. Il suo motore con funzionamento a inversione di ciclo permette il continuo scambio d'aria tra interno ed esterno, garantendo così la giusta umidità e scongiurando la comparsa di muffa sui muri.
Questo vaso tecnologico è in realtà un sistema di purificazione naturale per gli ambienti chiusi. Realizzato interamente in ceramica, coniuga perfettamente le naturali proprietà di purificazione delle piante con un design ricercato e un cuore tecnologico: è infatti capace di connettersi attraverso wi-fi a tutti i device, ed è gestibile attraverso un'apposita App. Un dispositivo creato per chi ama il design ed è altamente sensibile alle tematiche della purificazione dell'aria.
Questo dispositivo è un purificatore, un ventilatore e anche un oggetto d'arredamento, grazie al suo design elegante e compatto. Grazie al suo filtro brevettato intrappola le particelle più sottili, compresi pollini, batteri e particelle ultrafini, e, utilizzando uno strato di carboni attivi contenuto al suo interno, trattiene gli odori e le tossine dannose. Esso è inoltre dotato di una speciale modalità notturna automatica, che gli consente di purificare l'aria usando solo le impostazioni più silenziose, e di due modalità: una per un flusso di aria mirato a lungo raggio, l'altra ad ampio raggio.
Un purificatore d'aria di eccezionali qualità che sfrutta la tecnologia di un filtro multistrato attraverso il quale l'aria viene ripulita in brevissimo tempo dal 99,9% delle polveri, dei gas, dei batteri e degli allergeni contenuti all'interno dell'ambiente domestico o lavorativo. Questo dispositivo è capace di cambiare automaticamente modalità di funzionamento in base alla quantità di agenti inquinanti presenti nell'aria. Grazie al suo sensore di luminosità è anche capace di entrare automaticamente in modalità notturna. La sua silenziosità e la rapidità con la quale opera sono le due caratteristiche più esaltate di questo prodotto.
Grazie al suo generatore al plasma, questo nuovo purificatore di Kaercher pulisce l'aria degli ambienti chiusi in maniera più efficace dei sistemi a filtro HEPA. A differenza dei filtri convenzionali, il modulo utilizza una carica elettrostatica per intrappolare e distruggere particelle minuscole come virus, batteri o allergeni, senza il rilascio di residui nocivi. Insieme al pre-filtro per particelle più grandi e un ulteriore filtro a tre stadi, che conserva anche gli odori, l'AFG 100 rimuove fino al 99,98% di tutte le sostanze inquinanti presenti nell'aria.
Previous
Next
Grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione per il problema dell’inquinamento indoor, numerosi sono i dispositivi messi in commercio che permettono il ricircolo dell’aria e la purificazione degli ambienti chiusi nei quali trascorriamo la maggior parte della nostra vita. Tra essi troviamo molte proposte di ventilazione meccanica controllata, ma anche piccoli e innovativi purificatori d’aria.
®Eco_Design WebMagazine
CONTINUA CON