In Finlandia, dove l’aria è più pulita | Anter

In Finlandia, dove l’aria è più pulita

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Finlandia è il primo paese in classifica tra quelli dove si respira aria più pura. Lo studio ha confermato che nella regione di Muonio l’aria conteneva soltanto 4 microorganismi di polvere per metro cubo d’aria: un dato almeno 4 volte inferiore rispetto al valore massimo accettabile.

La qualità dell’aria che si respira in Finlandia sicuramente è dovuta all’alto numero di foreste e spazi alberati. Le foreste occupano circa il 75% del Paese: un dato unico in Europa. Ma il Paese più puro al mondo mette a freno le azioni dell’uomo e impone una politica di salvaguardia ambientale molto impegnata. Una delle regole base per il rispetto dell’ambiente in Finlandia è l’impiego di veicoli a basso consumo, inoltre le industrie finalndesi sono obbligate a versare una tassa specifica affinché lo stato possa continuare a prendersi del territorio.

Dunque aria pura e panorami mozzafiato in una natura da sogno, questa è la Finalndia. E se tutto questo non bastasse qui altri 5 motivi per una vacanza estiva nel paese più a Nord d’Europa.

 

®Eco_Design WebMagazine

Related Post