
Questa bici, nata da un'idea di Gianluca Sada, è la prima bicicletta senza raggi ripiegabile made in Italy. Pensate che sta in uno zaino! Realizzata in alluminio pesa meno di dieci chili, e passa dalle dimensioni di un comune ombrello a quelle di una normale bici da strada di 26 pollici. La bici è dotata di allarme collegato allo smartphone, cavo di ricarica che si trasforma in lucchetto e lucchetto integrato nel telaio.

Unico modello femminile delle CarrerBikes, è realizzato in noce americano, legno pregiatissimo color cioccolato. Le sue linee raffinate la rendono una bici di gran classe. Ha anche una versione con pedalata assistita grazie a un motore elettrico.

Per festeggiare il 150esimo anniversario di Brooks England, Tokyobike ha deciso di creare una versione limitata dell'iconica Mini Velo. Solo dieci i pezzi di questa limited edition nati dalla passione per l'artigianato unita a standard produttivi elevatissimi e attenzione maniacale ai dettagli. Realizzata in Cromo Inox, con dettagli in rame, è di colore rosso beige, che la rendono elegante e armoniosa.

Progettata dall'innovativo studio olandese Bleijh, è una vera e propria bicicletta... fai da te! Viene spedita direttamente a casa in una scatola piatta con tanto di kit di montaggio e istruzioni, pronta per essere assemblata come i mobili dell'Ikea. I pezzi sono più o meno cinquanta e permettono di ottenere una bici di circa 13kg non solo innovativa, ma anche ecosostenibile ed estremamente funzionale.

Nata a Londra per l'uso cittadino, è sicuramente in prima fila per le biciclette pieghevoli. Le sue dimensioni ridotte e le ruote piccole non solo la rendono agile, ma ne facilitano anche il trasporto a mano. Questa bici è ormai diventata uno stile di vita per molti ciclisti urbani che la amano anche per la sua estrema versatilità e la possibilità di personalizzarla.

Una bici non solo elegante ma anche efficiente ed eco sostenibile: ecco la bicicletta targata Niko Schmutz. La sua particolare struttura in legno ad anelli concentrici permette di assorbire le vibrazioni sulle strade irregolari, e il contrasto tra le venature del legno lucidato e la finitura opaca degli elementi metallici creano un effetto raffinato ed elegante.

Nata dalla creatività dei designer di Scatto Italiano, questa bicicletta si presenta non solo elegante ma anche estremamente versatile, data la semplicità di guida anche in contesti urbani. Un nuovo piccolo gioiello dell'artigianato su due ruote made in Italy, ispirato alla Ferrari 259 GTA.

Non si tratta di una vera e propria bicicletta, ma di una speciale ruota motorizzata che, con un semplice gesto, può essere istallata su qualsiasi modello convenzionale così da trasformare la propria bici in una vera e-bike. Questa speciale ruota è dotata di un motore racchiuso assieme alla batteria all'interno del disco rosso montato al centro della ruota. Non ha bisogno di interruttori: si gestisce tramite un'app dedicata, che permette anche di bloccare la bici quando è parcheggiata in strada e funziona da antifurto.
Negli ultimi anni il mondo delle due ruote a pedali si sta evolvendo, così da poter rispondere ai nuovi bisogni dei clienti, che sempre più spesso adoperano questo mezzo per i loro spostamenti quotidiani.
E così nascono nuovi modelli adatti a chiunque, ma anche modelli più esclusivi, destinati agli appassionati che sono in cerca non solo di una bici, ma di un vero e proprio oggetto di design.
Noi di ANTER abbiamo deciso di presentare otto modelli di design unici e diversi tra loro: da quelli classici a quelli all’avanguardia, da quelli più eleganti a quelli eco-sostenibili.
®Eco_Design WebMagazine
CONTINUA CON