Il family show che spiega il riciclo degli imballaggi in plastica ai più piccoli, organizzato dal Consorzio Corepla.
Attraverso il linguaggio della magia prende vita a un vero e proprio progetto di edutainment, ovvero raccontare il riciclo della plastica attraverso il divertimento, per attirare l’interesse dei più piccoli verso l’ambiente e per renderli più consapevoli dell’importanza della raccolta differenziata.
Nasce con questo obiettivo lo spettacolo di magia promosso da Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, “Magicamente Plastica”.
“Coinvolgere i cittadini, specialmente i più giovani, al valore del riciclo degli imballaggi in plastica è uno dei nostri obiettivi come Consorzio. – afferma il presidente di Corepla Giovanni Cassuti – Grazie al nostro spettacolo Magicamente Plastica riusciamo a farlo in modo innovativo, divertente e sicuramente indimenticabile per i più piccoli. I bambini coinvolti nel progetto ne sono sempre entusiasti e riportano questo entusiasmo nelle famiglie, diventando motori di comportamenti virtuosi per l’intera comunità”.
Protagonisti dello spettacolo di magia sono dei simpatici scienziati che, attraverso macchinari in fase di sperimentazione, test a volte fallimentari, porteranno i bambini in sala a conoscere meglio la plastica e le sue infinite risorse e qualità, anche quando sembra non servire più. I due scienziati Paul Polimèro e Leo Molecola, sono affiancati da Mr. Plastic e dalla direttrice del laboratorio Polly Ester, per spiegare a grandi e piccini che l’unico segreto per un futuro migliore è saper raccogliere e riciclare correttamente la plastica, per trasformare i rifiuti in preziose risorse.
Un tour show nei teatri italiani che approda anche sul web è disponibile sul canale Youtube Corepla “Magicamente Plastica Show”.
Imparare da subito il senso di responsabilità e il rispetto per l’ambiente. Ecco alcuni consigli per insegnare il riciclo ai bambini. LEGGI QUI
Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.
Iscriviti
Continua con