Alessia Cammarata di General Servizi Srl (installazione e manutenzione impianti) spiega “La nostra società da anni lavora per il rispetto dell'ambiente e cerchiamo sempre prodotti innovativi che aiutino sì il cliente a risparmiare, ma allo stesso tempo non inquinino,siamo passati dalle caldaie a condensazione alle pompe di calore e sistemi ibridi per riscaldamento e raffrescamento,così da poter avere un impatto sempre meno invasivo sull'ambiente”. Concetti chiave dell’energia pulita sono: “energia solare,la prima fonte di energia pulita di cui disponiamo, energia da fonti rinnovabili ed energia green per le utenze elettriche”.
www.gruppocammarata.it
Barbara Icardi, titolare di Hobby della Falegnameria, spiega: “Essere sponsor di questa serata mi ha dato una doppia opportunità: sostenere la onlus e dare una nuova immagine alla nostra attività”. Partecipare all’evento è stato un momento di “formazione, oltre che di solidarietà. Un’occasione per rafforzare ambizioni, volontà e perseveranza verso nuovi obiettivi, in ottica sostenibile”.
http://www.hobbydellafalegnameria.com
https://www.facebook.com/Icardi-Andrea-Hobby-Della-Falegnameria-Srl-220875114703247/
A proposito di sostenibilità e solidarietà Antonelli Massimiliano di Imac Srl Soluzioni Edili (ristrutturazioni chiavi in mano), spiega: “Si tratta di valori che si sostengono reciprocamente e, anche se apparentemente possono sembrare dettati da un idealismo ingenuo, hanno una grande concretezza perché non sono definiti soltanto in termini etici, ma sono sostenuti da argomentazioni scientifiche. Nella vita professionale e quotidiana diamo il giusto equilibrio e cerchiamo di trasferirlo in ogni contesto della nostra giornata sia privata e sia lavorativa”. Pensando alla sostenibilità pensa “al cambiamento per un mondo migliore e all’insieme delle risorse che ci garantiscono la vita”.
Http://www.Imacsrl.It/
Per Claudia Serafini, commercialista e giudice tributario “Gli Energy Days sono l’occasione per valorizzare l’impegno di molti energy brokers e il loro importante lavoro per lasciare alle generazioni future un pianeta migliore. Inoltre in questa occasione mi è stato possibile presentare la mia attività di consulenza fiscale e del lavoro per offrire un panorama completo a broker e clienti in vista dell’installazione dei nostri impianti green”. Pensando alla sostenibilità le parole chiave per lei sono “Verde, libertà e futuro”.
www.claudiaserafini.com
https://www.facebook.com/Il-mio-Commercialista-1716233198589288/
Previous
Next
Prosegue il nostro racconto degli NWG Energy Days – energia per la vita, svoltisi nelle scorse settimane, poco prima che l’emergenza sanitaria “fermasse” il Paese.
Organizzati nelle più belle location di tutta Italia da NWG, società impegnata ad ampio raggio nel campo delle energie rinnovabili, questi eventi sono veri e propri momenti di festa e di scambio, dedicati ai temi della sostenibilità e della solidarietà.
Main sponsor dell’iniziativa è NWG Energia, società Benefit, che al suo impegno per l’ambiente unisce anche quello per la società, dando sostegno agli enti locali e promuovendo pratiche sostenibili.
A fare gli onori di casa durante la tappa di Pomezia è stato chiamato Andrea Donati, che ha avuto il piacere di accogliere come ospite d’onore la schermitrice e campionessa mondiale Arianna Errigo. Tra gli ospiti e le istituzioni intervenuti durante la serata ci sono stati il consigliere comunale di Zagarolo Michelino Conti, l’ambasciatrice Alessandra Delle Fratte, il giornalista di Teleambiente Stefano Zago e Cristina Romagnoli, maestra dell’ I.C. Olcese, concorrente al concorso AGA.
Come di consueto a sostenere l’evento anche ANTER, presente con il suo comitato scientifico.
Un dibattito sulle aree contaminate a rischio sanitario
Tema della serata organizzata a Pomezia sono state le Aree contaminate a rischio sanitario. A fare una panoramica della situazione in Italia è stato un video della dottoressa Stefania Russo, medico pediatra nonché presidente del comitato scientifico di Anter.
Nei dati Ispra mostrati, la dottoressa Russo ha evidenziato come i siti contaminati d’Italia siano più di 12mila, con conseguenze importanti sulla salute di chi vi abita.
Pomezia sostiene Associazione Pro Salute Onlus Dei Monti Prenestini
Ogni tappa degli NWG Energy Days è anche l’occasione per sostenere una realtà locale meritevole di aiuto. Nel caso di Pomezia è stata scelta l’Associazione Pro Salute Onlus Dei Monti Prenestini, ente di promozione e tutela di ogni forma di salute, nonché di cura del contesto in cui si sviluppa.
E come nelle passate edizioni degli NWG Days, anche stavolta la presenza delle onlus è legata a un concorso organizzato da NWG Energia, che assegnerà aiuti economici in base a una speciale classifica. Per ogni serata sarà realizzato e condiviso sul web un video. Più visualizzazioni avrà il video, più punti otterrà la onlus legata a quella tappa. È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di NWG Energia.
Alice Zampa
Continua con