1. Leonardo DiCaprio: l'attore, simbolo dell'intramontabile capolavoro intitolato Titanic, è da sempre in prima linea per la difesa dell'ambiente. Oltre ad aver acquistato un'isola sulle coste del Belize per salvarla dalla deforestazione, a essere stato tra i primi a guidare una Toyota Prius ibrida e a vivere in un grattacielo sostenibile, è anche fondatore della Leonardo DiCaprio Foundation con la quale promuove decine di cause a favore della natura. Fa parte del consiglio di amministrazione di molte organizzazioni ambientaliste, tra le quali il Wwf, al quale fa donazioni annuali per salvaguardare la salute di tanti animali e dei loro habitat naturali. Nel 2014 è stato nominato ambasciatore ONU contro i cambiamenti climatici e nel 2016 il suo lavoro di fervente ambientalista, pronto a diffondere più consapevolezza su questa tematica, è stato racchiuso nel film documentario Before the Flood- Punto di non ritorno.
2. La top model brasiliana nominata nel 2009 ambasciatrice per la salvaguardia dell'ambiente dall'Onu, è una delle personalità più attive in campo ecologico. Grazie alla sua linea eco-friendly Ipanema Gisel Bundchen, continua a raccogliere fondi destinati a progetti per la conservazione della foresta amazzonica e di quell'ecosistema, che difende anche con il progetto Agua Limpa. È diventata una vera e propria “eco-eroina” dei più piccoli grazie alla serie Gisele & The Green Team, un cartone animato che vuole educare le nuove generazioni all'ecologia e ai problemi dell'ambiente.
3. Il sex symbol degli anni '70 che ha fatto sognare intere generazioni con Come eravamo, è da sempre un super attivista ambientalista e paladino dell'energia alternativa. Impegnato da anni nella salvaguardia dell'ambiente, in particolare delle foreste, dell'ecosistema e delle risorse, è sicuramente una delle celebrità più attive in campo ambientalista. Nel suo istituto di produzione indipendente ogni anno si svolge il Sundance Film Festival, rassegna di film che hanno come scopo quello di sensibilizzare sui temi della difesa dell'ambiente e dei diritti umani. Il divo fu il primo a organizzare, nel 1989, una conferenza sulla protezione dell'ambiente e da oltre trent'anni fa parte del Consiglio per la difesa delle risorse naturali degli Stati Uniti.
4. La due volte premio Oscar si è sempre dimostrata interessata al cambiamento climatico e dal 2006 fa parte del Climate Reality Project. È anche ambasciatrice della SolarAid, un'organizzazione non governativa che si occupa di combattere la povertà e il cambiamento climatico, che ha come principale progetto quello di portare elettricità nelle abitazioni delle famiglie africane, grazie all'istallazione di pannelli solari. Nel 2007 è stata il volto della campagna Who On Earth Cares, atta a sensibilizzare le community online sul tema del cambiamento climatico e delle emissioni dei gas serra australiane, e, assieme a suo marito Andrew Upon, si è battuta per l'installazione di pannelli solari sul The Wharf, il teatro di Sydney: oggi quegli stessi pannelli producono oltre il 70% dell'elettricità necessaria alla struttura.
5. Il ragazzo prodigio che da giovanissimo, nel 1997, conquistò un Oscar con Ben Affleck per la miglior sceneggiatura originale con il film Will Hunting- Genio ribelle, si batte da anni per il diritto all'acqua potabile. A 45 anni il divo hollywoodiano continua a utilizzare le campagne pubblicitarie dei suoi film per lanciare appelli per portare acqua pulita e servizi igienici nei Paesi poveri di tutto il mondo grazie all'organizzazione Water.org., i cui progetti, ad oggi, hanno raggiunto oltre 13 milioni di persone. Da anni lui e Ben Affleck hanno creato la LivePlanet, una società di produzione che lo vede in prima linea come produttore di programmi e documentari incentrati sull'ambiente.
6. Bellezza naturale mozzafiato, intelligenza da vendere e semplicità quasi disarmante: oltre a essere questo, la star hollywoodiana è anche una fervente ecologista. Vegetariana fin da quando debuttava nel thriller Léon e veniva eletta bambina prodigio grazie al ruolo di Mathilda, si è sempre battuta per gli animali e cura numerosi programmi dedicati ai cuccioli degli animali in difficoltà. Ha lanciato anche una sua linea di calzature, che non prevede né l'utilizzo di pelle, che di cuoio, ed è realizzata interamente con materiali di origine vegetale. Numerose sono le battaglie di sensibilizzazione ambientale alle quali ha partecipato con Global Green.
7. Il divo dalla faccia da angelo che ha fatto e continua a far innamorare milioni di donne con i suoi film, ha anche un grande cuore green. Oltre a vivere in una casa a impatto quasi nullo e a guidare una Tesla Model S, l'auto elettrica al 100% considerata la più efficiente del mondo, è a capo di Make It Right, una fondazione che progetta e realizza abitazioni a basso impatto ecologico nei paesi colpiti da tragedie legate al clima, creata inizialmente per far rinascere le zone di New Orleans colpite dall'uragano Katrina nel 2005. La sua battaglia affinché il modello delle case sostenibili diventi disponibile a livello internazionale continua anche con l'associazione Global Green, che da anni si batte per riformare il modello economico e affrontare il cambiamento climatico. Ed è proprio il cambiamento climatico l'argomento di cui Brad ha parlato il primo maggio nello spettacolo The Jim Jefferies Show, ammettendo di essere spaventato per questo cambiamento insostenibile e inaccettabile e chiedendo alla collettività e alle istituzioni di cooperare per ribaltare le previsioni sul nostro pianeta, al momento alquanto cupe.
8. Attrice, supermodella e imprenditrice australiana, ha conquistato quest'anno il The Wellness Award, uno dei premi consegnati durante gli Oscar della moda sostenibile tenutasi quest'anno a conclusione della Milano Fashion Week. La top model è ambasciatrice dei temi della salute e del benessere nel settore della moda ed è impegnata a promuovere sani stili di vita, elementi fondamentali per garantire al pianeta uno sviluppo sostenibile. The Body, soprannome conquistato grazie al suo corpo dalle misure perfette, ha inoltre posato, insieme a Christy Turlington ed Emma Watson per il libro Natural Beauty, realizzato dal fotografo James Houston in supporto di GlobalGreenUSA.
9. Tra i più grandi sex simbol del cinema hollywoodiano, il divo ha fascino, talento, è impegnato attivamente in campo umanitario ed è anche attento al pianeta. Il divo è stato tra il primo americano a sbarazzarsi della sua bellissima ma poco ecologica BMW per mettersi alla guida di una Tango, la due posti elettrica nata per districarsi perfettamente nel traffico cittadino senza inquinare. L'attore, dopo il suo ruolo pluripremiato con il film Syriana, si è espresso a favore della campagna Oil Change, nata per eliminare la dipendenza dell'America dal petrolio straniero. Insieme ad altri suoi colleghi, come Pamela Anderson e Kate Moss sostiene inoltre la campagna Save the Artic, iniziativa di Greenpeace per impedire alla Shell di iniziare le trivellazioni nell'Artico.
10. La diva hollywoodiana che conquista tutti con il suo sorriso, oltre ad essere un'icona del cinema è anche una fervente ambientalista. Il suo essere sostenibile parte dalla quotidianità: ha reso la sua casa californiana sostenibile grazie a un sistema di pannelli solari anti-spreco, turbine mini eoliche e un sistema di recupero delle acque piovane, preferisce muoversi a piedi o a cavallo quando si trova nel suo ranch, e, per viaggi più lunghi, usa la sua Toyota Prius eco-compatibile. Grazie a lei anche molti dei set in cui girava sono diventati più green: sembra infatti che sia una vera e propria maniaca del riciclo e che abbia vietato più volte l'utilizzo di plastica e materiali non biodegradabili utilizzati dalla troupe durante i pasti. Nel 2006 è stata portavoce della Earth Biofuels, che promuove l'uso di carburanti rinnovabili.