I paladini (VIP) dell'ambiente e della sostenibilità | Anter

I paladini (VIP) dell’ambiente e della sostenibilità

1. Leonardo DiCaprio: l'attore, simbolo dell'intramontabile capolavoro intitolato Titanic, è da sempre in prima linea per la difesa dell'ambiente. Oltre ad aver acquistato un'isola sulle coste del Belize per salvarla dalla deforestazione, a essere stato tra i primi a guidare una Toyota Prius ibrida e a vivere in un grattacielo sostenibile, è anche fondatore della Leonardo DiCaprio Foundation con la quale promuove decine di cause a favore della natura. Fa parte del consiglio di amministrazione di molte organizzazioni ambientaliste, tra le quali il Wwf, al quale fa donazioni annuali per salvaguardare la salute di tanti animali e dei loro habitat naturali. Nel 2014 è stato nominato ambasciatore ONU contro i cambiamenti climatici e nel 2016 il suo lavoro di fervente ambientalista, pronto a diffondere più consapevolezza su questa tematica, è stato racchiuso nel film documentario Before the Flood- Punto di non ritorno.

La salute dell’ambiente e del pianeta sembra stare molto a cuore a moltissime star, alcune delle quali ne hanno fatto una vera e propria lotta per la vita.

Ecco a voi dieci fra le star internazionali che hanno abbracciato una filosofia ecosostenibile e green, in difesa della natura e dei suoi abitanti.

 

®Eco_Design WebMagazine

Related Post