Francesca Maiuri, ambasciatrice Anter

Mi chiamo Francesca Maiuri, sono nata in Calabria nel 1979 e, per mia fortuna, quando ero piccola i miei genitori decisero di trasferirsi in campagna, in un posto bellissimo dove vivo ancora oggi con mio marito e le mie splendide bimbe di 7 e di 13 anni.

Sono stata cresciuta nel rispetto di tutto quello che ci circonda: ambiente naturale, animali, persone, e idee.
Sono sempre stata attiva in progetti che si occupavano di natura o bambini.
Alla fine del 2012 sono stata invitata da mia sorella e da mia mia madre ad un evento bellissimo: “L’energia dell’Italia”, tenutosi a Roma. Lì ho conosciuto Anter, proprio mentre veniva presentato il progetto nascente Il Sole in Classe. Fui folgorata: era il mio! Bambini e tutela ambientale. Contattai subito l’associazione e nei primissimi giorni di marzo del 2013 ero già nelle scuole del mio paese a spiegare le energie rinnovabili a tanti bambini curiosi, tra cui le mie figlie.
Aver incrociato i loro sguardi orgogliosi del mio lavoro non ha prezzo, è un’emozione che mi accompagna ancora adesso ad ogni evento in cui anche loro si intrufolano ogni volta che è possibile.
Tutte le volte che penso ai miei genitori mi sento felice ed orgogliosa di come mi hanno cresciuta; proprio per questo continuerò sempre a tutelare quello mi circonda perché anche le mie figlie da grandi possano pensare a me come una mamma che non è stata a guardare mentre il pianeta si ammalava, ma ha lottato per il loro futuro.
So che da sola è impossibile cambiare il Mondo, ma tutti insieme possiamo fare la differenza.

Related Post