Giuseppe Mottola, ambasciatore Anter

Il mio nome è Giuseppe Mottola e sono nato a Caserta il 28 Maggio del 1974.
Attualmente vivo a Lusciano (CE) con la mia meravigliosa famiglia: mia moglie Maria Teresa e i miei due bambini, Pasquale e Benedetta, di 7 e 4 anni.
La mia fortuna è stata crescere in una famiglia che mi ha insegnato sin da piccolo il rispetto per l’ambiente e i valori del risparmio e della dedizione in ogni cosa che facevo. Devo dire che questo, col tempo, mi ha ripagato.
Ho conosciuto il grandioso progetto Il Sole in Classe di Anter quando era proprio ai primi passi e l’ho sposato subito, facendolo diventare un mio biglietto da visita, che mi ha permesso di arrivare a toccare il cuore dei più piccoli.
Ho avuto infatti la possibilità di visitare molte scuole, dove non solo ho scoperto l’importanza degli insegnamenti che possono provenire dai bambini, ma ho anche provato un’emozione forte scrutando negli occhi di tanti fanciulli lo stupore nel capire come basta poco per far bene all’ambiente e al Nostro pianeta: stare attenti agli sprechi, utilizzare energia che proviene da fonti rinnovabili, cercare di spostarsi con mezzi che non inquinano e così via.

I Bambini, con la loro spontaneità e naturalezza ci fanno scavare nel profondo delle cose ed educarli al rispetto di ciò che ci circonda, nonché guidarli su argomenti che serviranno a preservare il loro futuro, è ciò che poi mi ha spinto a diventare Ambasciatore del fantastico Mondo di Anter. Ma ancor più fantastico è stato trasmettere ad altri questa grande passione, ossia spingere i miei amici a diventare Delegati e poi Ambasciatori, proprio come me. Tutto questo non ha prezzo!

Ringrazio Anter per avermi dato la possibilità di tornare bambino riacquisendo quella sensibilità che ci fa essere attenti nel fare le cose, partendo dai gesti più semplici della quotidianità!

Related Post