Marco Teresi, ambasciatore Anter

Ho scelto di diventare Ambasciatore Anter sin da quando ho conosciuto l’Associazione, nel Settembre 2010.

Avendo 3 figli, Federico di 18 anni, Riccardo di 14 e Luca di 11, il mio UNICO pensiero era quello di poter contribuire in questa vita terrena a lasciar loro un mondo migliore di quello attuale, considerando tutti i problemi climatici ed ambientali che lo stanno distruggendo.
Dentro di me è cresciuta sempre di più la voglia di esser loro da esempio, con i fatti e non solo con le parole, così da poter dire “IO CE L’HO MESSA TUTTA”, senza avere rimorsi futuri!
Durante questi anni, ho vissuto con l’Associazione esperienze che mi hanno profondamente segnato, ma quella più bella ed emozionante è stata quando, nel 2015, sono andato a portare Il Sole in Classe nella scuola elementare di mio figlio Luca a Turate, in provincia di Como.
In quell’occasione ho provato l’emozione di condividere con lui il nostro straordinario progetto e ricordo ancora quando alla fine della lezione mi si è avvicinato e mi ha sussurrato: “Papà sono orgoglioso di te… Grazie per quello che stai facendo per noi bambini!!!”
QUESTE SONO SODDISFAZIONI CHE NON HANNO PREZZO E RIMARRANNO INDELEBILI NELLA MIA MENTE!!

Related Post