Il Sole in Classe è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.

E’ un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente.

Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe mostra le opportunità di creare ed utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti alternative; inoltre, offre agli studenti spunti affinché possano contribuire, con comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.

Le lezioni de Il Sole in Classe costituiscono altresì un’occasione per coinvolgere alunni ed insegnanti in attività didattiche di approfondimento, quali laboratori artistici, produzione di plastici, opere grafiche e componimenti in rima.

I migliori progetti delle scuole saranno premiati durante l’Anter Green Awards, l’evento annuale organizzato da ANTER, con una fornitura di energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili; questo grazie alla sensibilità di NWG Energia, Main Sponsor dell’evento.

aga_16_-02

LETTERA_NAPOLITANOIn occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2014/2015 il progetto Il Sole in Classe è stato presentato al Senato della Repubblica, dove il Presidente Avv. Leonardo Masi e tutta la delegazione Anter sono stati accolti dal Vice Presidente del Senato, il quale ha espresso il proprio entusiasmo per il progetto e per la sua capillare diffusione sul territorio italiano.



richiediEvento     richiediBrochure

 

Clicca e scopri le scuole raggiunte dal progetto Il Sole in Classe

Vuoi rendere protagonista anche la tua scuola? Vuoi che il “sole in classe” raggiunga anche la tua scuola?