I nostri valori – A servizio del pianeta

Nati per diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere le energie pulite

Chi siamo

Anter, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, è un’associazione no-profit con la missione di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite, cioè energie prodotte da fonti rinnovabili.

La storia

Nata nel 2009, Anter è il frutto della volontà di Antonio Rainone di realizzare un sogno: fondare un’associazione a tutela dell’eco-sostenibilità, rappresentativa degli interessi dei cittadini e promotrice di scelte responsabili nei confronti del Pianeta.

Oggi l’Associazione può vantare  un’estesa compagine sociale capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale, un segno tangibile dell’interesse che la tutela dell’ambiente e lo sviluppo delle energie pulite genera in Italia, per i benefici aspetti ecologici in primis, ma anche per le opportunità economiche e lavorative.

 

Tutela e promozione della green economy

Anter sviluppa la sua missione tutelando e promuovendo le condizioni di sviluppo della green economy a livello istituzionale e coinvolgendo i cittadini in questo cambiamento tramite campagne di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità economiche e ambientali generate dalla diffusione delle energie rinnovabili.

Formazione

Promuove infine la formazione delle nuove generazioni, con eventi e progetti di educazione eco-sostenibile organizzati nelle scuole di tutta Italia.

 

Scarica lo Statuto-Anter e il Regolamento-Anter