ANTER e Amref insieme per donare la vita grazie ad NWG Energia!

Una partnership per contrastare cambiamento climatico e mortalità infantile con un piccolo, unico, gesto!

 

banner_ora-min

La vaccinazione rappresenta uno strumento collaudato per combattere malattie infantili potenzialmente letali ed è in grado di evitare a livello globale tra i 2 e i 3 milioni di decessi annui. Si tratta di uno degli investimenti sanitari più efficaci al mondo.

Nonostante questa consapevolezza, in Uganda i vaccini salvavita scarseggiano, al punto che il 48% dei bambini ugandesi sotto i 5 anni non riceve le vaccinazioni necessarie alla sua sopravvivenza.

Questa percentuale tradotta in numero di vite umane fa ancora più spavento: nel 2015 circa 85.000 bambini sono morti prima di aver compiuto i 5 anni di età, a causa di malattie come Tubercolosi, Difterite, Tetano, Pertosse ed Epatite B, Meningite e Poliomielite.

infografica

ANTER non poteva rimanere indifferente davanti al dramma del popolo ugandese, costretto ogni giorno a veder morire i propri figli e, di conseguenza, il proprio futuro.

Per questo, in partnership con AMREF Italia e con il sostegno e alla sensibilità di NWG Energia, unica Società Benefit nel settore dell’energia e da sempre impegnata a perseguire il benessere di collettività e ambiente, ANTER ha lanciato il nuovo progetto per combattere cambiamento climatico e mortalità infantile grazie alla donazione di vaccini salvavita in Uganda.

Per ogni nuova tessera ANTER, dal 14 aprile al 10 giugno 2017, NWG Energia ha donato una dose di vaccino ad AMREF Italia, salvando migliaia di bambini in Uganda.

Grazie a questa sinergia, abbiamo raggiunto l’incredibile traguardo 4403 vaccini donati!


Questo risultato ci rende orgogliosi e rafforza la nostra convinzione che unendo le forze sia davvero possibile fare la differenza e rendere questo Pianeta un posto migliore per tutti, sia sul piano sociale che ambientale.

Il nostro intento era intervenire in modo efficace affinché la salute possa essere davvero un diritto di tutti. Insieme siamo riusciti a portare vaccini salvavita nei villaggi africani, al fianco di AMREF Italia, e, al tempo stesso, a preservare la salute dei nostri figli dall’inquinamento in Italia, diffondendo la cultura delle energie rinnovabili nelle nostre scuole grazie all’impegno dei volontari ANTER, con il progetto il Sole in Classe.

Grazie al tuo contributo di soli 5€:
1 vaccino AMREF ai bimbi in Uganda + sostegno ai progetti di ANTER come “Il Sole in Classe” – programma educativo sulle energie rinnovabili

sostegno_anter

grazie_grazie