Eco_Design. Con questo titolo ANTER, l’Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, ha pensato a un nuovo portale web specializzato che non vuole essere solo legato agli aspetti tecnici del mondo delle energie rinnovabili ma anche uno strumento per avvicinarsi al mondo dell’ecosostenibilità. Eco perché la nostra attività ruota intorno all’ambiente e alle fonti energetiche alternative; Design perché la forma e lo stile rappresentano un valore aggiunto in ogni aspetto della vita, a maggior ragione quando l’interesse primario è la tutela della Terra e della natura.

Perché Eco_Design? Crediamo fortemente che senza una corretta e capillare diffusione delle informazioni su temi ambientali non si possano fare le scelte giuste a partire dal proprio vissuto quotidiano, fatto di piccoli e grandi gesti. Per questo ci rivolgiamo a un pubblico attento e sensibile ai temi dello sviluppo sostenibile, alla ricerca di nuovi stili di vita per ridurre l’impatto sul globo.

Spogliatasi della sua veste cartacea che l’aveva contraddistinta in passato, ora Eco_Design corre sul filo della rete e punta una lente d’ingrandimento su alcune macro aree di grande attualità: l’ambiente con un osservatorio specifico sulla qualità dell’aria, l’architettura, il design, l’innovazione tecnologica, l’energia, la moda, l’arte, i viaggi, il food.
Quella che abbiamo concepito insieme alla redazione di Gruppo Editoriale è un’informazione a cadenza settimanale declinata in chiave “green” con servizi di approfondimento, interviste a personaggi ed esperti del settore. Eco_Design rappresenta la voce del mondo che vogliamo e di quello che vogliamo consegnare ai nostri figli.