Giovanni Iozzino, ambasciatore Anter

Storie di ambasciatori

Giovanni Iozzino ambasciatore ANTER

Mi chiamo Giovanni Iozzino, sposato con una moglie splendida e papà di due figli, Sara di 6 anni e Antonio di 17 mesi.

Sono divenuto prima socio di Anter, a novembre del 2015, mentre la mia prima esperienza come Volontario risale al maggio 2016, con il progetto SalviAmo il respiro della Terra. Proprio in quei giorni, e più precisamente il 29 maggio, mentre ero in piazza con i bambini e altri Volontari, mia moglie mi chiamò e dovetti correre a casa per portarla in ospedale poiché aveva le doglie: nasceva così il piccolo Antonio. Da allora è scattato qualcosa di straordinario dentro di me e ho deciso che mi sarei dato da fare per il futuro dei nostri figli, impegnandomi a dare un contributo significativo per attuare il cambiamento di cui il nostro Pianeta ha bisogno.

Essere “Ambasciatore” per me significa farsi portatore di gioia, emozione e nuova vitalità nel relazionarsi con i piccoli e i grandi, diventare veicolo di amore.
Nel 2017 partecipare alle lezioni de Il Sole in Classe e organizzare gli eventi mi ha fatto sentire ancora più coinvolto nel progetto green della grande famiglia Anter.
Ciò che mi ha colpito di più durante gli anni di attività è stato vedere i bambini partecipi al progetto, entusiasti, a tal punto che anche io sono tornato bambino insieme a loro! Proprio loro, gli adulti di domani, hanno preso immediatamente a cuore la situazione di pericolo in cui si trova la Terra, mostrandosi determinati a portare quanto avevano imparato anche a casa, alle loro famiglie, per contribuire con piccoli gesti quotidiani a invertire una rotta che porterebbe a un esito catastrofico.
È soltanto così che può avere inizio il percorso di miglioramento che permetterà al nostro Pianeta di restare nel tempo un luogo ancora pulito e vivibile per tutti gli esseri che lo abitano.
Anter è cuore, passione, etica e rispetto per l’ambiente.
Sono orgoglioso di farne parte!

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti