Lorenza Giri, ambasciatrice Anter

Storie di ambasciatori

Lorenza Giri ambasciatore ANTER

Il mio nome è Lorenza ma per tutti Lory, ho 36 anni e vivo in un paese in provincia di Mantova molto vicino al fiume Po. Sono sposata con Alessandro ed ho un figlio di 16 anni di nome Simone e un cane meraviglioso di nome Zoe.

Ho avuto la fortuna di avvicinarmi già da piccola alla natura, perché all’età di 7 anni la mia famiglia mi ha dato la possibilità di entrare nel bellissimo gruppo Scout del paese: mi sono trovata così ad affrontare già da piccola vacanze in mezzo alla natura, in tenda, e ad imparare da subito come essere autosufficiente ed avere spirito di adattamento. Questo mi è servito tanto, ed ho regalato questi momenti di pura magia anche a mio figlio. Abitiamo anche nella bassa padana quindi possiamo ammirare le meraviglie che il fiume Po regala, ci sono momenti della giornata che amo passare nei boschi, ascoltare quello che la natura ci dona.
Il verde è il mio colore preferito….
Quando ho conosciuto il progetto Anter, ne sono rimasta affascinata, ho avuto l’onore di parlare insieme a mio marito in alcune scuole e quello che i bambini ti regalano e ti donano non è paragonabile a niente e nessuno se non ad emozioni indelebili stampate nel cuore… Durante uno di questi eventi ho vissuto il momento più bello: una bimba si è scritta il mio nome sul suo braccio dicendomi “Sei la mia migliore amica”. Non lo dimenticherò mai.
Amo stare con i bambini, mi piace molto giocare e colorare, ma soprattutto ascoltare le loro domande, relazionarsi con loro è qualcosa di magico, non hanno filtri e spesso riescono a farti commuovere…
Il progetto Il Sole in Classe è straordinario, non smetterò mai di ringraziare ANTER per questa opportunità. I bambini di oggi hanno bisogno di essere guidati, di essere sostenuti con argomenti che serviranno per il loro percorso di vita. Ora nelle nostre scuole si svolgono attività di qualsiasi genere e poter inserire questo progetto e lavorare insieme agli insegnanti è positivo sia per i grandi che per i piccini.
Il mio desiderio è poter organizzare il più grande Sole in classe al parco Boden Powel (fondatore del movimento mondiale Scoutismo) di Viadana con tutti gli Scout della Zona… Chissà, forse un giorno ci riuscirò!
Auguro a tutti di poter vedere anche solo per una volta il nostro progetto, sono convinta che se ne innamoreranno in tanti, perché tutti possiamo fare qualcosa per il futuro dei nostri figli… SOLO CHI SOGNA PUO’ VOLARE!
Mi sento una mamma migliore: grazie Anter!

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti