Monica Boffa, ambasciatrice Anter

Storie di ambasciatori

Monica-Boffa

Sono Monica Boffa, sostenitrice di Anter dal 2015: ho conosciuto l’Associazione precisamente il 10 luglio di quell’anno e ne sono rimasta subito affascinata.

Ho due figli, Renato di 23 anni e Riccardo di 17 anni e la verità è che non c’è un motivo particolare per il quale sono diventata Ambasciatrice. Semplicemente, era dentro di me, era naturale che io lo diventassi. Volevo parlare ai bambini e ai ragazzi della meravigliosa opportunità che hanno di tutelare la nostra Terra e di spiegare ai propri genitori come farlo insieme…
Mi piaceva l’idea di spiegare ai nuovi volontari la bellezza di Anter e la sua grande missione, creando così altri ambasciatori. Sono sempre propensa a formare nuovi delegati per diffondere il più possibile la filosofia dell’Associazione.
Quando fui nominata Ambasciatrice nel gennaio del 2017, sul palco pensai che avevo un compito importante da adempiere e che ero felice di far parte di un progetto così importante.
Ogni evento de Il Sole in Classe che ho relazionato e a cui ho partecipato, mi ha emozionata e mi divertita. Il segreto è proprio questo, divertirsi usando il cuore: un connubio perfetto.
Potrei raccontare mille aneddoti e tutti molto divertenti, tuttavia il ragazzino che rimarrà sempre nel mio cuore si chiama Giuseppe.
Giuseppe era in prima fila e mi ascoltava, mi poneva molte domande interessanti e la classe partecipava alla spiegazione con molta attenzione. Alla fine dell’evento, la maestra mi rivelò che Giuseppe aveva difficoltà a relazionarsi con i suoi compagni e che non riusciva a mantenere l’attenzione in classe. Quel giorno, invece, Giuseppe si mostrò molto interessato alla lezione e ciò mi ha spronato ad impegnarmi sempre più per Anter…
Perché Anter è magia ed in ogni magia, usando il cuore e la passione, si generano capolavori!

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti