Alessandra Tartaglia, ambasciatrice ANTER

Mi chiamo Alessandra Tartaglia, ho 46 anni, vivo a L’Aquila con mio marito Massimo ed i miei meravigliosi tre figli: Sara di 22 anni, Federico di 20 e Matteo di 17.

Prima dell’ottobre 2016 non avevo mai sentito parlare di ANTER, poi da quel momento ho sentito la necessità di capire meglio di cosa si trattasse; ho approfondito ed è maturata in me la voglia di far parte di questa straordinaria associazione.

Mio padre mi raccontava sempre che d’inverno, quando era ragazzo, era costretto a spalare la neve perché era così copiosa da rendere impossibile uscire di casa; ora invece per i miei figli è una festa se ne vengono giù 10 cm. Mi ha sempre spaventato il fatto che i miei figli non avrebbero avuto la possibilità di vedere il mondo con i colori che vedevo io quando avevo la loro età.

Quando ho conosciuto ANTER mi si è aperto un mondo: ho capito che da quel momento avrei avuto la possibilità di fare veramente qualcosa per migliorare la situazione attuale, di muovere le coscienze di noi adulti grazie alla grandezza dei bambini. Ogni volta che presento IL SOLE IN CLASSE nelle scuole mi emoziono nel vedere gli occhi interessati e allo stesso tempo incuriositi dei bambini: ho l’impressione che sognino di essere tanti supereroi che vogliono salvare il pianeta, con la determinazione di combattere un nemico insormontabile, consapevoli di essere essi stessi i protagonisti di un importantissimo cambiamento.

Sono orgogliosa di far parte di questo meraviglioso progetto: ho la possibilità di dare il mio contributo nel far crescere, nelle coscienze di tutti, il desiderio di salvare il respiro della nostra terra.

Grazie ANTER!

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti