Andrea Tiesi, Ambasciatore ANTER

Tornai dopo tanti anni in visita alla scuola d’infanzia in cui sono cresciuto, sulla Riviera dei Cedri nel Tirreno Cosentino.

Vidi i miei nipoti e gli altri bambini e, ascoltandoli con attenzione, capii che nelle loro parole si celava una grande richiesta d’aiuto.

Mi chiamo Andrea Tiesi e quando 10 anni fa, nel Dicembre 2008 a Venezia, annunciarono la nascita di ANTER, compresi che era necessario che anch’io ne facessi parte.

Sono un Ambasciatore di ANTER, orgoglioso di portare IL SOLE IN CLASSE nelle scuole e di proteggere la meravigliosa terra che ci nutre e che dovremo restituire sana ai nostri bambini.

Quando a Taranto, vicino all’Ilva, vidi nei volti dei bambini della scuola elementare il semplice desiderio di vivere in un mondo pulito in cui le energie non fanno ammalare i nostri cari, ho capito che stavo percorrendo la strada giusta.

I bambini sanno insegnare tanto: vedere i disegni del mondo che vorrebbero mi dà una ragione in più per combattere affinché essi abbiano indietro il LORO pianeta sano e possano respirare aria pulita.

Guardando gli occhi dei bambini vedo una richiesta d’aiuto e ricordo sempre un antico proverbio indiano: “La Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri, ma ci è stata data in prestito dai nostri figli”

CONTINUA CON

Dimmi quanta energia consumi e ti dirò chi sei

Aprire il cancello automatico, accendere la luce di casa, ricaricare lo smartphone e programmare la lavatrice. Le nostre giornate sono...

Incentivi alla produzione di energia da fonti rinnovabili: la svolta “verde” del decreto FER 1

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato lo scorso luglio il cosiddetto decreto “FER 1 – Fonti Energetiche Rinnovabili”. Entrato...

L’isola di Komodo non chiuderà più ai turisti. Ecco com’è andata (e come se la passano attualmente i draghi).

Solo pochi mesi fa aveva fatto scalpore la notizia che l’Indonesia pianificasse di chiudere ai turisti l’ingresso sull’isola di Komodo...

Iscriviti alla nostra newsletter