Anter Green Awards 2020, ci vediamo il 26 maggio per le premiazioni delle scuole vincitrici!

Si sono concluse le votazioni per la sesta edizione degli Anter Green Awards. I premi, dedicati alle scuole che hanno aderito al progetto Il Sole in Classe, saranno proclamati il 26 maggio. A tutti i partecipanti va il nostro speciale ringraziamento!

Disegni, poesie, canzoni, plastici, ricerche e flash mob. La creatività dei bambini ha preso tutte le strade della fantasia per partecipare anche quest’anno agli ANTER Green Awards: i premi istituiti da ANTER e dedicati a tutti gli istituti che hanno aderito  al progetto educativo Il Sole in Classe, destinato alle scuole primarie e secondarie di I grado, per promuovere la conoscenza delle energie rinnovabili attraverso un approccio ludico-didattico.

In palio per gli istituti scolastici un anno di fornitura gratuita di energia 100% green, offerta da NWG Energia, e un totale di 35.000 euro di premi in denaro destinati a 100 scuole.

 

180 mila volte grazie!

Con questa sesta edizione degli ANTER Green Awards sono stati ben 180 mila i bambini raggiunti in 2.400 scuole di tutta Italia, che hanno consegnato un totale di 374 progetti.

Ogni scuola ha potuto scegliere tra una delle tre categorie disponibili per il concorso: Disegni, Poesia e CanzoniEvento mediatico.

Una volta realizzato il proprio elaborato, i partecipanti hanno potuto contare sull’aiuto del proprio ambasciatore Anter di riferimento per raccontarlo a tutti attraverso un video da pubblicare sul sito greenawards.anteritalia.org (dove è ancora possibile vederli tutti!).

A partire dal 9 marzo e fino al 30 aprile 2020 si sono svolte le votazioni online e tutti, collegandosi al sito, hanno potuto votare il proprio video preferito.

 

Vincitori e premi: appuntamento il 26 maggio!

Il 26 maggio, durante uno speciale evento digitale, verranno confermati e proclamati ufficialmente i vincitori. I primi classificati di ogni categoriafaranno vincere al proprio istituto scolastico un anno di fornitura a titolo gratuito di quota energia 100% green offerta da NWG Energia, sponsor dell’evento.

Inoltre, tra tutti i video che conquisteranno almeno 2.000 punti, a prescindere dalla categoria di riferimento, i primi 100 riceveranno un premio in denaro da destinare all’acquisto di beni e di attrezzature scolastiche, sempre offerto da NWG Energia.

Nel ringraziare tutti i bambini, i docenti, i dirigenti scolastici, gli ambasciatori Anter e tutti coloro che hanno messo il loro impegno in questi progetti, vi diamo appuntamento al 26 maggio, per annunciare i vincitori di questa sesta edizione degli ANTER Green Awards.

Senza dimenticare che chiunque diventi un esempio di buone pratiche e di uno stile di vita eco-sostenibile per noi ha già vinto!

CONTINUA CON

La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020 è dedicata alla biodiversità

È “il momento per la natura” (“Time for Nature”): questo lo slogan lanciato dalla 46esima Giornata Mondiale dell’Ambiente, che, come...

Il Sole in Classe – Family Edition e la 6° edizione degli Anter Green Awards

26 maggio 2020: si è tenuta per la prima volta online, in diretta sulla pagina Facebook di ANTER la sesta...

Mobilità sostenibile, elettrico e sharing alla riscossa

Aspetto chiave nel design delle Smart City del futuro, la mobilità elettrica e condivisa cresce esponenzialmente. E lo fa in...

Iscriviti alla nostra newsletter