Cosimo Santilli, Ambasciatore ANTER

Da sempre ho avuto una vocazione verso il sociale e l’aiuto al prossimo; ho sempre cercato l’avventura, l’essere in prima linea per risolvere problemi ed aiutare chi era in difficoltà, e questo appagava la mia personalità e il mio spirito avventuriero.

Poi è accaduto qualcosa di magico, di ancora più grande di tutte le avventure che avevo vissuto: sono diventato genitore. Il dono più bello che la Natura ci ha dato è quello di poter generare una vita, così è iniziata la mia più grande avventura, senza tempo e senza confini, essere padre.

Per definizione il padre è “l’uomo che ha la responsabilità di educare i propri figli”, quindi la mia vocazione è diventata quella di educare non solo mia figlia, ma anche tutti gli altri bambini.

Poi, avvicinandomi al mondo dell’energia per motivi di lavoro, ANTER ha coronato un sogno: quello di unire lavoro e passione, lavoro e amore per la Natura.

Da Delegato volontario, nelle prime esperienze de Il Sole in Classe, si è creata in me un’esigenza, un sogno: quello di risvegliare in tutti l’amore per la Natura in tutte le sue manifestazioni, e nella sua energia.

Ma il mio sogno non si è fermato qui: da Delegato, potevo continuare a donare il mio aiuto ai bambini. Ho provato il desiderio di condividere questa opportunità con altri adulti, ed ecco che il sogno ha preso forma nella figura dell’Ambasciatore, quando sono stato proclamato tale.

L’Ambasciatore è colui che ha la competenza e l’esperienza da trasmettere a coloro che sono pronti a donare il meglio di sé.

Chiudo ringraziando mia figlia, che è la scintilla che ha acceso l’energia che oggi incanalo in ANTER come Ambasciatore, e ringrazio ANTER per tutte le opportunità che mi ha offerto; insieme abbiamo trovato la sesta forma di energia rinnovabile: l’entusiasmo, una forza immensa che si rinnova con il sorriso di un bambino.

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti