Deborah Lupo, Ambasciatrice ANTER

Mi chiamo Deborah Lupo, ho 37 anni e sono mamma di due bambini: Marco di 9 anni e Diego di 2; sono loro la principale motivazione per cui ho voluto sposare con tutta me stessa, da subito, ANTER.

Avere il privilegio di divulgare la conoscenza delle problematiche dell’inquinamento ambientale e le soluzioni da adottare presso i bambini e i ragazzi, che sono gli adulti del domani, per me è stato da subito un grande stimolo.

Quando entro in una classe e vedo quegli occhietti pieni di curiosità e voglia di sapere, il mio cuore si riempie di emozioni forti; in ognuno di loro rivedo i miei figli e penso che non ci sia cosa più bella al mondo di poterli aiutare e sensibilizzare per migliorare il loro domani.

Quando sono stata nella classe di Marco, mio figlio maggiore, per presentare il progetto, avevo il cuore che batteva a mille. Sapere che lui era lì ad ascoltarmi e a condividere questa magnifica esperienza, ha fatto sì che tutto prendesse più forza e consapevolezza.

Quello che ricordo con un sorriso particolare è stato l’evento svolto alla scuola “N. Bobbio” di Torino nella classe 2 B, dove a fine lezione i ragazzi mi hanno avvolto con un abbraccio caloroso ringraziandomi per averli coinvolti e resi protagonisti, dando loro una consapevolezza in più su cosa possono fare per migliorare la qualità dell’ambiente del loro domani.

Ma sono io che ringrazio voi bambini per le emozioni che mi fate provare di volta in volta!

Sì, perché come dico sempre, io non sono un’insegnante, ma una mamma Ambasciatrice dell’Associazione che vuole aiutare ognuno di voi, adulti del domani, a vivere la vostra vita in un mondo pulito. Consapevole che porto a voi un sapere importante,  a mia volta torno a casa con un’infinità di domande fatte da voi, che mi aiutano e mi stimolano a migliorare e a dare sempre il massimo.

Grazie ANTER per avermi dato questa fantastica opportunità! Grazie!

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti