Domaine-des-Grand-Cépages

Eco Cabane in riva al lago. Un modo originale di passare una vacanza relax e sostenibile

Nella Francia più incontaminata, un Eco-Hotel galleggiante in assoluta simbiosi con la natura

A proposito di Eco-Resort di avanguardia, c’è una catena francese che ha fatto del turismo ecosostenibile, una vera filosofia del viaggiare. E’ Coucoo, che oltre a capanne, palafitte e case sugli alberi dal green appeal fuori dal comune, ha da poco lanciato la sua ultima creatura sulle acque del Lac de La Lionne, riserva di pesca a 20 Km da Avignone.

Il Domaine des Grand Cépages, progettato dall’architetto italiano Marco Lavit Nicora, si presenta come un luogo magico e incontaminato come la macchia mediterranea in sui si staglia, dove la natura è l’unica protagonista della scena.

15 eco-cabane adagiate sulle calme acque del Lac de la Lionne, alimentate da pannelli solari e isolate con lana di pecora, dotate di tutti i comfort, in legno e completamente a impatto zero, la cui prefabbricazione di ogni elemento strutturale ha ridotto i costi di produzione e il costo in loco durante l’installazione.

Un’architettura che dialoga perfettamente con le canne del lago, riprendendone il movimento verticale ed elegante verso l’alto e poi razionalizzando la loro disposizione, geometrica, regolare e armonica. Durante il giorno, l’esperienza di ospitalità è irradiata da un gioco di luci e ombre, con il sole che filtra attraverso il geometrico gioco modulare della struttura e, come per magia, dopo il tramonto l’effetto è invertito, immerso nel blu profondo della notte e illuminato solo dalla luna.

Per una vacanza a stretto contatto con la vera anima della natura

cabanesdesgrandscepages.com

Prezzi per il soggiorno a partire da 250 Euro per notte, clicca qui per prenotare la tua Cabane.

Tra i servizi speciali: benvenuto romantico, cena provenzale, vegetariana, gourmet e per bambini, adesso alla piscina e alla Spa, con speciali trattamenti e massaggi.

 

®Eco_Design WebMagazine

 

 

 

CONTINUA CON

Il primo resort sostenibile in Colombia è fatto di terra e bambù

Quando lusso e sostenibilità vanno a braccetto. E’ proprio il caso di dirlo varcando la soglia di Cannúa, il resort...

Tutti pazzi per le crociere, ma si rischia di respirare aria inquinata

Sei un amante delle crociere? Allora sappi che si tratta di una passione che potrebbe non essere troppo positiva per...

Turismo sostenibile: 10 giardini da visitare in treno a primavera

Dall’Isola Bella in Piemonte all’Orto botanico di Catania. Piccoli grandi gioielli della natura, orti botanici di rara bellezza. Tesori da...

Iscriviti alla nostra newsletter