Eco Cabane in riva al lago. Un modo originale di passare una vacanza relax e sostenibile

Nella Francia più incontaminata, un Eco-Hotel galleggiante in assoluta simbiosi con la natura

Domaine-des-Grand-Cépages

A proposito di Eco-Resort di avanguardia, c’è una catena francese che ha fatto del turismo ecosostenibile, una vera filosofia del viaggiare. E’ Coucoo, che oltre a capanne, palafitte e case sugli alberi dal green appeal fuori dal comune, ha da poco lanciato la sua ultima creatura sulle acque del Lac de La Lionne, riserva di pesca a 20 Km da Avignone.

Il Domaine des Grand Cépages, progettato dall’architetto italiano Marco Lavit Nicora, si presenta come un luogo magico e incontaminato come la macchia mediterranea in sui si staglia, dove la natura è l’unica protagonista della scena.

15 eco-cabane adagiate sulle calme acque del Lac de la Lionne, alimentate da pannelli solari e isolate con lana di pecora, dotate di tutti i comfort, in legno e completamente a impatto zero, la cui prefabbricazione di ogni elemento strutturale ha ridotto i costi di produzione e il costo in loco durante l’installazione.

Un’architettura che dialoga perfettamente con le canne del lago, riprendendone il movimento verticale ed elegante verso l’alto e poi razionalizzando la loro disposizione, geometrica, regolare e armonica. Durante il giorno, l’esperienza di ospitalità è irradiata da un gioco di luci e ombre, con il sole che filtra attraverso il geometrico gioco modulare della struttura e, come per magia, dopo il tramonto l’effetto è invertito, immerso nel blu profondo della notte e illuminato solo dalla luna.

Per una vacanza a stretto contatto con la vera anima della natura

cabanesdesgrandscepages.com

Prezzi per il soggiorno a partire da 250 Euro per notte, clicca qui per prenotare la tua Cabane.

Tra i servizi speciali: benvenuto romantico, cena provenzale, vegetariana, gourmet e per bambini, adesso alla piscina e alla Spa, con speciali trattamenti e massaggi.

 

®Eco_Design WebMagazine

 

 

 

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti