Ernesto Spinello, Ambasciatore ANTER

Mi chiamo Ernesto Spinello, sono nato a Padova nel ’59 e vivo a Siena.

Ho un figlio ormai adulto, che lavora come insegnante nella scuola primaria con la quale sto collaborando come Ambasciatore di ANTER.

Mi sono avvicinato ad ANTER e al meraviglioso progetto IL SOLE IN CLASSE per poter aiutare le future generazioni a costruire un mondo migliore.

Dopo la prima esperienza, mi sono davvero appassionato.

Dopo il Sole in Piazza ho capito quanto lavoro c’era da fare: genitori non informati, bambini invece desiderosi di conoscere e noi volontari impegnati al 100%.

Così, ogni anno gli eventi sono aumentati, non mi sono posto limiti o confini, andando in tutta Italia a portare un messaggio di conoscenza e di speranza.

Aiuteremo le nuove generazioni a crescere con la consapevolezza di avere una sola Terra, da rispettare e dove poter vivere bene. Avranno in me un alleato sempre pronto a dar loro una mano.

Evviva Anter ed i suoi meravigliosi progetti!

CONTINUA CON

Politica Agricola Comunitaria (PAC), qual è il futuro dell’agricoltura?

La nuova riforma PAC è stata approvata ad ottobre, una riforma per aumentare la produttività dell’agricoltura e indirizzarla verso il...

Sprechi alimentari, abitudini di consumo ai tempi del Covid-19

Con la pandemia siamo partiti da un assalto ai supermercati legato alla paura che il cibo potesse finire, all’adozione di...

Spesa sostenibile, come fare acquisti nel rispetto dell’ambiente?

Mangiare di stagione fa bene alla salute e all’ambiente, scegliere prodotti made in Italy e incoraggiare e sostenere il lavoro dei...

Iscriviti alla nostra newsletter