Ernesto Spinello, Ambasciatore ANTER

Mi chiamo Ernesto Spinello, sono nato a Padova nel ’59 e vivo a Siena.

Ho un figlio ormai adulto, che lavora come insegnante nella scuola primaria con la quale sto collaborando come Ambasciatore di ANTER.

Mi sono avvicinato ad ANTER e al meraviglioso progetto IL SOLE IN CLASSE per poter aiutare le future generazioni a costruire un mondo migliore.

Dopo la prima esperienza, mi sono davvero appassionato.

Dopo il Sole in Piazza ho capito quanto lavoro c’era da fare: genitori non informati, bambini invece desiderosi di conoscere e noi volontari impegnati al 100%.

Così, ogni anno gli eventi sono aumentati, non mi sono posto limiti o confini, andando in tutta Italia a portare un messaggio di conoscenza e di speranza.

Aiuteremo le nuove generazioni a crescere con la consapevolezza di avere una sola Terra, da rispettare e dove poter vivere bene. Avranno in me un alleato sempre pronto a dar loro una mano.

Evviva Anter ed i suoi meravigliosi progetti!

CONTINUA CON

La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020 è dedicata alla biodiversità

È “il momento per la natura” (“Time for Nature”): questo lo slogan lanciato dalla 46esima Giornata Mondiale dell’Ambiente, che, come...

Il Sole in Classe – Family Edition e la 6° edizione degli Anter Green Awards

26 maggio 2020: si è tenuta per la prima volta online, in diretta sulla pagina Facebook di ANTER la sesta...

Mobilità sostenibile, elettrico e sharing alla riscossa

Aspetto chiave nel design delle Smart City del futuro, la mobilità elettrica e condivisa cresce esponenzialmente. E lo fa in...

Iscriviti alla nostra newsletter