Giuseppe Vairo, ambasciatore Anter

Mi chiamo Giuseppe, sono nato 39 anni fa a Nola (Napoli) e vivo nella medesima zona da sempre. Ebbene sì, esattamente al centro della cosiddetta “Terra dei Fuochi”, prima fertilissima, oggi tristemente famosa per i numerosi casi devastanti di cancro.

La mia passione per il green è nata durante l’ultimo anno di università, in una visita al Centro Ricerche dell’Enea di Portici, dove si sviluppavano idee per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Avviatomi nella professione di progettista di strutture in cemento armato, per caso, un giorno, avviene il mio incontro con ANTER. Era il maggio del 2009, era da poco nata l’associazione e direttamente uno dei primi sostenitori mi invitò a presiedere al gazebo di ANTER nella piazza della mia città.
Da allora è iniziato il mio impegno a sostegno di ANTER, ne parlavo ovunque e ho coinvolto sin da subito un ingente numero di amici e conoscenti che leggevano sul mio viso un entusiasmo mai visto prima…

Nel 2014 la svolta: con la nascita del progetto “IL SOLE IN CLASSE” indosso quotidianamente i colori di questa meravigliosa Associazione; incontro bambini con l’intento di trasmettere loro abitudini “green” e invece scopro, straordinariamente, di essere io a dover apprendere da loro tantissimi spunti su come poter proteggere il nostro Pianeta.

Ad ogni evento osservo questi piccoli adulti con la consapevolezza che, grazie ad ANTER, un domani daranno la giusta priorità all’ambiente per amministrare e progettare un Mondo Nuovo.

Grazie ANTER per avermi offerto l’onore di supportarti e rappresentarti ogni giorno e in ogni luogo.

L’obiettivo è chiaro: Salvare il Respiro della Terra e lasciare alle generazioni future un Mondo Pulito.

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti