La Settimana de Il Sole in Classe

Un progetto di educazione ambientale che si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Se sei un insegnante o un dirigente scolastico, partecipa ora!

  • 612
  •  
  •  

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha reso l’anno scolastico 2020/21 per molti aspetti straordinario.

Così, con l’intento di proseguire l’azione di sensibilizzazione che da anni porta avanti con successo, ANTER propone una versione del progetto Il Sole in Classe online da svolgere in autonomia, per voi insegnanti, tramite accesso a dei video e del materiale didattico.

Dall’8 al 12 marzo 2021 si svolgerà la Settimana de Il Sole in Classe.

 

Il Sole in Classe è un progetto formativo gratuito nato nel 2014 per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.  Si tratta di un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente.

Per la qualità della proposta e dei supporti sviluppati, il progetto è stato inserito dal Ministero dell’Istruzione nella circolare n. 2809 del 30 ottobre 2020 relativa «all’Educazione ambientale, alla sostenibilità, al patrimonio culturale, alla cittadinanza globale» e persegue molti degli obiettivi di sostenibilità individuati dall’Agenda 2030.

Nei primi mesi dell’a.s. 2020/21sono state svolte dai Volontari di ANTER oltre 80 lezioni in collegamento con le scuole, per un totale di 2000 studenti coinvolti.

Partecipa anche tu

L’obiettivo di ANTER è far comprendere ai giovani l’importanza di adottare buone abitudini per la salvaguardia dell’ambiente e far sì che essi possano diffondere il messaggio a casa, presso le famiglie.

Scarica la Brochure di presentazione de Il Sole in Classe Online

Per maggiori informazioni: organizzazione@anter.info

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter