Marica Marsili, ambasciatrice ANTER

Storie di ambasciatori

Sono Marica Marsili e con il tempo ho capito che nella vita di ognuno di noi arriva un momento in cui cresce dentro la voglia e la necessità di essere utile a qualcuno; di fare qualcosa di tangibile in modo che il tuo tempo e le tue capacità siano messe a disposizione degli altri.

E’ una sensazione di enfasi e di appagamento che ti emoziona anche fino alle lacrime, tanta è la voglia di trasmettere tutto l’Amore che hai dentro.

ANTER per me è stato questo; mi ha aperto gli occhi e fin dal primo giorno per me è stato un regalo immenso: il progetto è straordinario e le persone coinvolte riescono a divulgare la sensibilità che occorre per salvare il nostro Pianeta. Occorre rispetto per la stessa aria, acqua, terra che condividiamo e non è cosi scontato averlo, ma ho capito che grazie alle giuste informazioni, tutti possono svilupparlo.

Il SOLE IN CLASSE è quello che serve per diffondere tutte le conoscenze necessarie alle generazioni future per poter aumentare il senso civico in ognuno di loro ed educarli ad avere cura di quello che resta del nostro Mondo, dopo il disastro ambientale perpetrato per anni da noi e dalle generazioni passate.

Grazie e a queste lezioni, i nostri figli potranno trovare le soluzioni utili a diminuire gli sprechi e l’inquinamento per poter migliorare le condizioni di vita di tutti gli esseri viventi.

L’esperienza più emozionante è stata quella nella scuola elementare di mio figlio Christian di 8 anni. E’ stata una delle mie prime lezioni e lì ho capito che i bambini hanno molto interesse a conoscere la realtà senza filtri o favole. Si sentono guerrieri e supereroi che amano la natura e per tale motivo hanno la speranza e la voglia di lottare contro un nemico da abbattere che sembra insormontabile. Nei loro occhi non manca l’atteggiamento di chi sfida il “mostro” che verrà abbattuto dall’intelligenza di “usare” senza “sfruttare” le risorse del nostro Pianeta.

Sono orgogliosa di essere parte di tutto ciò e non posso che augurarmi che presto nelle coscienze di tutti noi ci possa essere l’impegno a rispettare la vita!

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti