NWG Energy Days, temi e ospiti della tappa di Assisi

Nuovo appuntamento con gli NWG Energy Days, giornate dedicate a diffondere la conoscenza sui temi della sostenibilità e a dare aiuto concreto a onlus impegnate sul territorio. Ecco chi c’era e di cosa si è parlato il 29 febbraio, nella tappa di Assisi.

Riprendiamo la cronaca degli NWG Energy Days- energia per la vita, giornate di festa e di scambio, dedicate ai temi della sostenibilità e della solidarietà. A organizzarli, più belle location di tutta Italia, è NWG, società impegnata ad ampio raggio nel campo delle energie rinnovabili.

Main sponsor dell’iniziativa è NWG Energia, società Benefit, che, attraverso iniziative ed eventi come questi, unisce al suo impegno per l’ambiente anche quello per la società.

Ad animare queste giornate di beneficienza sono chiamati ospiti, esperti, vip e sponsor locali. L’obiettivo di tutti è sostenere associazioni e onlus impegnate sul territorio e promuovere conoscenza e azioni concrete per un futuro sostenibile.

Al fianco di NWG Energia anche ANTER, presente con il suo comitato scientifico, per portare avanti la sua missione di diffondere la cultura della tutela ambientale.

 

NWG Energy Day, ad Assisi una giornata dedicata al tema dell’efficientamento energetico

Il 29 febbraio è stata la volta di Assisi (PG), dove all’hotel Cenacolo, tema della serata è stato l’efficientamento energetico. Introdotto da Alessandro Giovannini, l’evento ha avuto come ospite d’onore l’attore Fabio Troiano. Presenti anche l’ambasciatrice Anter Marianna Bicchi, la maestra Sonia Giannoni (che ha ospitato l’iniziativa ANTER Il sole in classe), il giornalista Alberto Scattolini, il sindaco di Assisi Stefania Proietti e il consigliere Federica Lunghi.

A introdurre il tema della giornata un video della dottoressa Stefania Russo, medico pediatra presidente del comitato scientifico di Anter, che ha parlato di gestione del consumo energetico, non solo in vista di un risparmio in bolletta ma anche per intervenire sui rischi sulla salute ad esso connessi.

 

Assisi ospita il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli

Gli NWG Energy Days sono anche l’occasione di sostenere le iniziative delle onlus locali. Ad Assisi è stato invitato il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi, realtà che da oltre 40 anni è impegnata “nella promozione della cultura della pace e nel sostegno di bambini attraverso l’adozione a distanza in paesi in via di sviluppo”.

Come nelle passate edizioni, anche in quest’occasione la presenza delle onlus è legata a un concorso, che assegnerà degli aiuti economici in base a una speciale classifica. Per ogni serata sarà realizzato e condiviso sulla pagina Facebook di NWG Energia un video. Più visualizzazioni avrà il video, più punti otterrà la onlus legata a quella tappa. È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di NWG Energia.

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti