NWG Energy Days, temi e ospiti della tappa di Pomezia

Nuovo appuntamento con la sostenibilità e la solidarietà agli NWG Energy Days – energia per la vita, che il 28 febbraio sono approdati a Pomezia. Ospite la schermitrice e campionessa mondiale Arianna Errigo.

Prosegue il nostro racconto degli NWG Energy Days – energia per la vita, svoltisi nelle scorse settimane, poco prima che l’emergenza sanitaria “fermasse” il Paese.

Organizzati nelle più belle location di tutta Italia da NWG, società impegnata ad ampio raggio nel campo delle energie rinnovabili, questi eventi sono veri e propri momenti di festa e di scambio, dedicati ai temi della sostenibilità e della solidarietà.

Main sponsor dell’iniziativa è NWG Energia, società Benefit, che al suo impegno per l’ambiente unisce anche quello per la società, dando sostegno agli enti locali e promuovendo pratiche sostenibili.

A fare gli onori di casa durante la tappa di Pomezia è stato chiamato Andrea Donati, che ha avuto il piacere di accogliere come ospite d’onore la schermitrice e campionessa mondiale Arianna Errigo. Tra gli ospiti e le istituzioni intervenuti durante la serata ci sono stati il consigliere comunale di Zagarolo Michelino Conti, l’ambasciatrice Alessandra Delle Fratte, il giornalista di Teleambiente Stefano Zago e Cristina Romagnoli, maestra dell’ I.C. Olcese, concorrente al concorso AGA.

Come di consueto a sostenere l’evento anche ANTER, presente con il suo comitato scientifico.

 

Un dibattito sulle aree contaminate a rischio sanitario

Tema della serata organizzata a Pomezia sono state le Aree contaminate a rischio sanitario. A fare una panoramica della situazione in Italia è stato un video della dottoressa Stefania Russo, medico pediatra nonché presidente del comitato scientifico di Anter.

Nei dati Ispra mostrati, la dottoressa Russo ha evidenziato come i siti contaminati d’Italia siano più di 12mila, con conseguenze importanti sulla salute di chi vi abita.

 

Pomezia sostiene Associazione Pro Salute Onlus Dei Monti Prenestini

Ogni tappa degli NWG Energy Days è anche l’occasione per sostenere una realtà locale meritevole di aiuto. Nel caso di Pomezia è stata scelta l’Associazione Pro Salute Onlus Dei Monti Prenestini, ente di promozione e tutela di ogni forma di  salute, nonché di cura del contesto in cui si sviluppa.

E come nelle passate edizioni degli NWG Days, anche stavolta la presenza delle onlus è legata a un concorso organizzato da NWG Energia, che assegnerà aiuti economici in base a una speciale classifica. Per ogni serata sarà realizzato e condiviso sul web un video. Più visualizzazioni avrà il video, più punti otterrà la onlus legata a quella tappa. È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di NWG Energia.

 

Alice Zampa

 

 

 

CONTINUA CON

Politica Agricola Comunitaria (PAC), qual è il futuro dell’agricoltura?

La nuova riforma PAC è stata approvata ad ottobre, una riforma per aumentare la produttività dell’agricoltura e indirizzarla verso il...

Sprechi alimentari, abitudini di consumo ai tempi del Covid-19

Con la pandemia siamo partiti da un assalto ai supermercati legato alla paura che il cibo potesse finire, all’adozione di...

Spesa sostenibile, come fare acquisti nel rispetto dell’ambiente?

Mangiare di stagione fa bene alla salute e all’ambiente, scegliere prodotti made in Italy e incoraggiare e sostenere il lavoro dei...

Iscriviti alla nostra newsletter