Una guida turistica destinata ai bambini per scoprire l’ecosistema dell’area protetta del Gran Paradiso con un’accompagnatrice speciale.
La Pimpa, la cagnolina dal manto bianco cosparso di pois rossi amata dai bambini, va alla scoperta del Gran Paradiso. Nata da una collaborazione tra Franco Cosimo Panini Editore e l’Ente, la guida turistica ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla natura e alla biodiversità del Parco.
Sarà lo stambecco, animale simbolo del Parco del Gran Paradiso, ad accompagnare Pimpa in questo viaggio straordinario per farle conoscere anche gli altri animali che ci vivono, come lupi, marmotte, aquile e lontre.
La guida è acquistabile in libreria e online QUI
La guida, pensata per i giovani turisti, propone anche una serie di attività, adesivi per personalizzarla e consente di scoprire insieme a Pimpa le caratteristiche delle cinque vallate del Parco. Un modo divertente per avvicinare i più piccoli alla natura e alla biodiversità del Parco.
Attraverso le pagine del libro, Pimpa scopre i diversi ambienti naturali dell’ecosistema montano e interagisce con la flora e la fauna dell’area protetta. Il personaggio e le illustrazioni di Francesco Tullio-Altan si muovono sullo sfondo di straordinarie fotografie che mostrano la bellezza delle Alpi.
Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.
Iscriviti
Continua con