Samanta Ianni, ambasciatrice ANTER

Storie di ambasciatori

Mi chiamo Samanta Ianni, sono nata il 31/01/1984 a L’Aquila, dove vivo attualmente.
Quando ho conosciuto il progetto Il Sole in Classe di ANTER mi sono subito detta: “Io sarò un’Ambasciatrice di questa meravigliosa Associazione!”
Il giorno in cui ho realizzato il mio sogno ero emozionatissima; mi sentivo come una delle bimbe che incontro a scuola durante le lezioni de “Il Sole in Classe” che guarda il mondo con gli occhioni pieni di gioia. Ed è esattamente questa la sensazione che provo ogni volta che entro in una classe: una bambina sognatrice, proprio come loro!
Quando poi, però, comincio a parlare con i bimbi e sento tutta la loro voglia di cambiare il mondo, capisco che sono una bimba cresciuta che ha un’ unica missione: quella di far capire ad ogni bambino che è vero che il mondo si può cambiare e che anche i più piccoli possono farlo attraverso gesti d’amore responsabili verso la nostra Terra; perché il nostro futuro è nelle loro mani.
Questa è la sensazione più bella che si possa provare, uscire dalle scuole con la consapevolezza di aver formato dei paladini dell’ambiente, pronti a tutto per salvare il nostro Pianeta.
I bambini credono che sia veramente possibile farlo e quando tu sei come loro e ci credi allo stesso modo, è straordinario!
GRAZIE ANTER PER AVERMI INSEGNATO A SOGNARE ANCORA UN PO’…

CONTINUA CON

ANTER alla European Sustainable Energy Week

Dal 17 al 21 giugno 2019 si è svolta a Bruxelles la quattordicesima edizione della EU Sustainable Energy Week (EUSEW), la...

Luca Lombroso agli Anter Green Awards

Metereologo, divulgatore scientifico, educatore ambientale: Luca Lombroso è stato ospite dell’edizione 2019 degli Anter Green Awards. Quali sono i fenomeni...

Il futuro dell’eolico? È senza pale: il progetto Vortex Bladeless

Parchi eolici senza più pale. I moderni “mulini a vento”, che definiscono il profilo degli attuali impianti di energia eolica,...

Iscriviti alla nostra newsletter