Anter green Awards

Tutto pronto per la 4° edizione degli Anter Green Awards

Tornano gli “Oscar Green” che premiano le scuole più sensibili alle energie rinnovabili e presentano la nuova edizione di SalviAmo il Respiro della Terra

Tutto è pronto per la nuova edizione degli Anter Green Awards, che si svolgerà l’11 marzo 2018 al Teatro Politeama di Napoli.
Consapevole che il cambiamento debba partire dal coinvolgimento delle giovani generazioni, Anter rinnova il suo impegno per la tutela dell’ambiente e delle energie rinnovabili con la quarta edizione del premio dedicato agli alunni protagonisti del progetto “Il Sole in Classe”. Ben 90 scuole italiane si sono candidate al concorso di Anter con quasi 400 elaborati nelle categorie in gara:

 

  • Miglior Disegno
  • Miglior Poesia
  • Miglior Evento Mediatico

E mentre c’è attesa per conoscere i nomi delle scuole vincitrici, ecco svelate in anteprima le scuole nominate per la finale:

 

MIGLIOR DISEGNO

  • IC Fiorini di Terracina (Plesso La Fiora)
  • Terzo Circolo Didattico di Mondragone (Plesso Incaldana)
  • IC Cutuli di Crotone (secondaria Corrado Alvaro)
  • IC Alfieri di Torre Annunziata (Plesso Gambardella)

MIGLIOR POESIA

  • IC Villaggio Prenestino di Roma (Plesso V. Chizzolini)
  • Istituto Comprensivo Gragnano 3 (Plesso Siani)
  • Galileo Galilei di Alessandria (Plesso Villaggio Europa)
  • Istituto Comprensivo Gragnano 3 (Plesso Siani)

MIGLIOR EVENTO MEDIATICO

  • IC Duilio Cambellotti di Roma (Plesso Roccapriora)
  • SMS Don Salvatore Vitale (succursale) di Napoli
  • Istituto Maria Montessori di Somma Vesuviana
  • IC Rita Levi Montalcini di Zagarolo (Plesso Valle Martella)

 

A ciascuna delle tre scuole vincitrici sarà consegnato in premio un anno di fornitura gratuita di energia elettrica 100% prodotta da fondi rinnovabili, messa a disposizione da Nwg Energia, main sponsor dell’evento.

 

Tema principale degli Anter Green Awards 2018 è l’inquinamento atmosferico, ampiamente discusso sulle cronache nazionali ed internazionali. Ma l’importante evento nazionale è anche il palcoscenico privilegiato dal quale l’Associazione annuncerà i suoi progetti in questo ambito, e l’occasione per anticipare i dettagli della prossima edizione di SalviAmo il Respiro della Terra 2018: dopo aver conquistato 1.000 piazze e aver partecipato agli aventi #All4TheGreen al G7 Ambiente, dopo l’11 marzo conosceremo i contenuti cardine dell’innovativo progetto promosso da Anter.

Sandro Donato Grosso con Tania Cagnotto agli Anter Green Awards 2017

Sandro Donato Grosso con Tania Cagnotto agli Anter Green Awards 2017

Gli ospiti

Anche quest’anno il palco degli Anter Green Awards sarà calcato da ospiti e testimonial d’eccezione a partire da Sandro Donato Grosso, il popolare giornalista sportivo di Sky che torna agli Anter Green Awards con la sua energica verve, in qualità di presentatore della manifestazione. Ma a catalizzare le attese è sicuramente la presenza già annunciata di Giacomo Agostini, il più grande campione nella storia del motociclismo vincitore di un’enormità di titoli tra i quali i 15 mondiali, e quella del popolare attore Tony Sperandeo.

Bresciano, classe 1942, vero e proprio Recordman, Giacomo Agostini ha scritto la storia dell’agonismo in sella alle due ruote conquistando ben 123 Gran Premi e salendo sul podio 163 volte su 190 gare corse. Il Numero Uno del motociclismo internazionale e l’attore simbolo del cinema siciliano, interverranno all’evento per premiare due delle scuole vincitrici degli Anter Green Awards 2018.

Giacomo Agostini

Giacomo Agostini

 

I numeri a questo punto ci sono tutti, gli ingredienti promettono un grande evento; non resta che darsi appuntamento all’11 marzo dunque!

 

CONTINUA CON

Ambiente, energia e green economy nel “Contratto per il Governo del cambiamento”

A oltre due mesi dal voto i due partiti usciti trionfanti dalle urne, il Movimento 5 stelle che ha conquistato...

Se l’Ambiente dà i numeri

La tecnologia sta offrendo, anche nelle scelte legate all’utilizzo dell’energia da parte delle famiglie, soluzioni destinate a incidere in modo...

Earth Day, cosa c’è da sapere sulla Giornata della Terra

Gli italiani la chiamano Giornata della Terra, per gli inglesi e per la maggior parte degli abitanti del globo è...

Iscriviti alla nostra newsletter