Cinque esempi di eco-cucine per una casa ‘green’
Una selezione di modelli che utilizzano materiali ecologici e vernici atossiche, senza impiego di colle chimiche
1 min di lettura
Modello di color giallo laccato a poro aperto con finitura con vernici ecologiche atossiche a base di acqua.
Cucina con materiali di qualità e tutti certificati grazie ai pannelli contraddistinti dal marchio ‘Cuore Verde’ e ‘Pannello Ecologico’.
Cucina realizzata con essenza di bambù, pianta con tempi di ricrescita veloci che consentono un uso più intelligente delle risorse naturali.
Materiali riciclabili, vernici ad acqua, basse emissioni di formaldeide. Il tutto arricchito da una tecnologia ineccepibile.
Un omaggio alle lavorazioni tradizionali artigianali grazie all’impiego di materiali naturali, come il legno di frassino e di ciliegio.
Previous
Next
Avete mai pensato a una cucina dal cuore ‘green’? Sì, sul mercato esistono anche le eco cucine, massima espressione di nuove soluzioni per forme funzionali e componibili. Modelli che utilizzano materiali riciclati che utilizzano vernici atossiche, a bassa emissione di formaldeide. Ma l’eco sostenibilità si traduce anche nel ciclo di vita del prodotto: dalla progettazione ai materiali impiegati, dal processo produttivo e di montaggio agli stessi elettrodomestici adottati, fino ad arrivare all’imballo. Un design ricercato e creativo che si sposa con il rispetto dell’ambiente.
®Eco_Design WebMagazine
CONTINUA CON