NWG Energy Days, temi e ospiti della tappa di Napoli

Sostenibilità e solidarietà di nuovo protagoniste a Napoli, con gli NWG Energy Days – energia per la vita. Eventi benefici e formativi con tanti ospiti e occasioni di scambio.

Il 29 febbraio scorso gli NWG Energy Days – energia per la vita hanno fatto tappa a Napoli. Un nuovo appuntamento organizzato da NWG e dedicato a diffondere la cultura della sostenibilità e della solidarietà.

Main sponsor dell’iniziativa è, come di consueto, NWG Energia, società Benefit; mentre ad animare la serata è stato Francesco Porpora, accompagnato dalla showgirl Barbara Chiappini, ospite d’onore dell’evento.

Insieme a loro tanti ospiti, esperti, istituzioni, vip e sponsor locali. Tra loro Teresa Gravante, referente regionale del dipartimento del Ministero delle Pari Opportunità; Loredana Barrisciano, della onlus Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi; Paolo Grazzini, direttore generale NWG S.p.A.; Filippo Roma, personaggio televisivo e inviato de Le Iene; Franco Matrone del Board Nazionale e Referente Campania Zero Waste Italy; Federico Aniello, medico pediatra asl Napoli3 sud.

Tutti uniti con un obiettivo comune: sostenere associazioni e onlus impegnate sul territorio e promuovere azioni concrete per un futuro sostenibile.

Al fianco di NWG Energia anche ANTER, presente con il suo comitato scientifico, per portare avanti la sua missione di diffondere la cultura della tutela ambientale.

 

Focus sull’efficientamento energetico

Durante l’evento si è parlato di efficientamento energetico, un argomento cruciale nel più ampio discorso dei consumi e di una crescita sostenibile. A introdurre il dibattito è stato un video della dottoressa Stefania Russo (presidente comitato scientifico ANTER), che ha mostrato alcuni dati forniti dall’ultima indagine Ispra. A dimostrazione del ruolo fondamentale giocato da questo tema il dato che indica che l’81% dei gas serra è causato dai processi energetici e in particolare dall’uso residenziale.

 

Napoli sostiene la onlus Angeli guerrieri della Terra dei Fuochi

Gli NWG Energy Days sono anche l’occasione per sostenere realtà locali meritevoli di aiuto. Per la tappa di Napoli si è scelto di dare sostegno alla onlus Angeli guerrieri della Terra dei Fuochi, fondata da genitori di bambini che non ci sono più stroncati dal cancro in una terra tristemente nota e che sostengono con aiuti economici le cure di altri bambini.

La presenza delle onlus è legata a un concorso organizzato da NWG Energia, che assegnerà aiuti economici in base a una speciale classifica decisa dal pubblico. Per ogni serata sarà realizzato e condiviso sul web un video. Più visualizzazioni avrà il video, più punti otterrà la onlus legata a quella tappa. È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di NWG Energia.

 

 

 

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti