Quando la natura diventa arte: le più belle fioriture primaverili in Italia
Profumi e colori per deliziare i sensi: da Nord a Sud, ecco cinque posti da non perdere nel Belpaese
1 min di lettura
Conifere, azalee, dalie, ortensie ma soprattutto rododendri compongono un caleidoscopio di fiori, profumi, colori e sfumature tutto da vivere fra maggio e giugno.
Le camelie sbocciano sulle rive del lago di Como e sono la peculiarità di questo eccezionale giardino che a primavera profuma anche di azalee.
È il paradiso dei glicini: oltre 28 varietà tra fiori bianchi, rosa, viola, blu e in varie sfumature. E poi una collezione unica di ‘gigli africani’ con il colore del mare.
Uno spettacolo della natura a pochi passi da Firenze con lunghe distese di tulipani dai mille colori. 200.000 fiori con 70 varietà di bulbi piantati in un parco di quasi un ettaro.
Magnolie orientali, glicini e camelie in fiore. Questo incantevole giardino è uno degli angoli più suggestivi di Ischia che fece innamorare il compositore inglese sir William Walton.
Previous
Next
Tripudio di colori, sfumature e profumi. Suggestioni d’arte e fioriture primaverili colorano in questo periodo parchi, giardini e spazi esterni di ville d’epoca. È tutto uno sbocciare di tulipani, rose, azalee e peonie che regalano uno spettacolo piacevole per gli occhi e l’anima. Ecco una selezione di luoghi suggestivi che diventano cartoline di una primavera artistica, dipinta con toni delicati e impressionisti. Tutta da valorizzare e tutelare perché l’ambiente è il nostro bene più prezioso.
®Eco_Design WebMagazine
CONTINUA CON