“Tobia e i colori del mondo”, il film d’animazione per educare i bambini all’ambiente

Una storia per sensibilizzare le giovani generazioni

tobia e i colori del mondo film bambini ambiente

Il magico rapporto con la natura e il viaggio di Tobia allo scoperta dei veri valori. Trailer e trama del film d’animazione “Tobia e i colori del mondo”.

E’ uscito al cinema il lungometraggio di animazione “Tobia e i colori del mondoregia di Ekaterina Khudenkikh. L’obiettivo è far conoscere ai ragazzi l’importanza delle tematiche della tutela dell’ambiente e della natura, in relazione ai valori della famiglia e dell’amicizia.

Attraverso un linguaggio semplice e diretto che parte da una leggenda, un messaggio di crescita e di passaggio dall’infanzia ad un’età più matura.

Ecco il trailer:

 

 

La storia di Tobia

Tobia è affascinato dal racconto del nonno Remo con cui vive: alla fine dell’arcobaleno potrà trovare una corona di diamanti colorati (da cui si generano i sette colori dell’arcobaleno). Riesce a convincere il nonno ad affrontare il viaggio verso la montagna dove ha visto sorgere una volta un arcobaleno.

Questo viaggio fatto insieme agli amici Luke, Mack e Ava, il cagnolino Fluffy e la gattina Kitty, porterà Tobia a o ripulirà un fiume dalla plastica, a costruire una barca con bottiglie riciclate, a spegnere un incendio e a salvare animali ed alberi.

Alla fine della loro avventura, il tesoro che Tobia troverà non è quello materiale, ma quello dei veri e fondamentali valori della vita, riscoprendo anche il suo passato che gli consentirà di affrontare la vita con più coraggio e consapevolezza.

Lo stile, nel film di animazione “Tobia e i colori del mondo”, è finalizzato a sottolineare il rapporto stretto degli esseri umani con la natura. Il piccolo Tobia ha con essa un rapporto speciale riuscendo, senza che gli altri lo sappiano, a comunicare con animali e piante.

QUI una lista di documentari e film per bambini e ragazzi su ambiente e natura.

Agisci per l’ambiente di oggi e di domani, con la tessera anter.

Iscriviti