Anter Green Awards 2015

Nascono gli “Oscar” verdi, il premio nazionale con cui Anter riconosce le condotte virtuose in tema di ambiente ed energie rinnovabili

https://vimeo.com/140935519

Per la prima edizione degli Anter Green Awards, la scelta della sede cade sul Palacongressi di Rimini,  una struttura progettata e realizzata in linea con principi architettonici e energetici completamente ecosotenibili, splendida cornice per i 1.500 soci Anter presenti.

L’evento si è delineato fin da subito come il momento associativo più importante dell’anno, e l’occasione per scoprire, attraverso le testimonianze di grandi ospiti e opinion leader, la strada che può portare al cambiamento delle abitudini e degli stili di vita di ciascuno di noi, indirizzato alla tutela dell’ambiente e alla conservazione delle sue risorse naturali, a beneficio della vita del Pianeta e della salute dei suoi abitanti.

 

Scuole vincitrici degli Anter Green Awards 2015: 

  • Premio Miglior Poesia: Scuola Elementare Ugo Foscolo di Cancello Arnone, Caserta
  • Premio Miglior Evento Mediatico: Istituto Comprensivo di Nocera Umbra, Perugia
  • Premio Miglior Disegno: Scuola Elementare Giuseppe Mazzini di Cislago, Varese

Gli ospiti di questa edizione

Madrina di questo primo evento nazionale la showgirl Cristina Chiabotto con special guest come il famoso navigatore solitario e mental coach Alex Bellini, ma anche Filippo Giorgi unico scienziato italiano dell’organo esecutivo del Comitato Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici e vincitore del Premio Nobel per la pace 2007, oltre a Vanni Leopardi, erede del poeta Giacomo Leopardi.

 

La maxi-tela donata al Ministero dell’Istruzione

Per conservare un ricordo durevole dell’edizione N. 1, Anter ha fatto realizzare una maxi-tela con i disegni più belli degli alunni di tutta Italia. L’opera è stata donata al Ministero dell’Istruzione, a riconoscimento di un anno straordinario de Il Sole in Classe.

  • Premiazione degli Ambasciatori di Anter

  • Cristina Chiabotto, madrina della prima edizione

  • Vanni Leopardi

  • Presentazione della maxi tela donata al MInistero dell’istruzione

  • Alex Bellini