Anter Green Awards 2015

Nascono gli “Oscar” verdi, il premio nazionale con cui Anter riconosce le condotte virtuose in tema di ambiente ed energie rinnovabili

Per la prima edizione degli Anter Green Awards, la scelta della sede cade sul Palacongressi di Rimini,  una struttura progettata e realizzata in linea con principi architettonici e energetici completamente ecosotenibili, splendida cornice per i 1.500 soci Anter presenti.

L’evento si è delineato fin da subito come il momento associativo più importante dell’anno, e l’occasione per scoprire, attraverso le testimonianze di grandi ospiti e opinion leader, la strada che può portare al cambiamento delle abitudini e degli stili di vita di ciascuno di noi, indirizzato alla tutela dell’ambiente e alla conservazione delle sue risorse naturali, a beneficio della vita del Pianeta e della salute dei suoi abitanti.

 

Scuole vincitrici degli Anter Green Awards 2015: 

  • Premio Miglior Poesia: Scuola Elementare Ugo Foscolo di Cancello Arnone, Caserta
  • Premio Miglior Evento Mediatico: Istituto Comprensivo di Nocera Umbra, Perugia
  • Premio Miglior Disegno: Scuola Elementare Giuseppe Mazzini di Cislago, Varese

Gli ospiti di questa edizione

Madrina di questo primo evento nazionale la showgirl Cristina Chiabotto con special guest come il famoso navigatore solitario e mental coach Alex Bellini, ma anche Filippo Giorgi unico scienziato italiano dell’organo esecutivo del Comitato Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici e vincitore del Premio Nobel per la pace 2007, oltre a Vanni Leopardi, erede del poeta Giacomo Leopardi.

 

La maxi-tela donata al Ministero dell’Istruzione

Per conservare un ricordo durevole dell’edizione N. 1, Anter ha fatto realizzare una maxi-tela con i disegni più belli degli alunni di tutta Italia. L’opera è stata donata al Ministero dell’Istruzione, a riconoscimento di un anno straordinario de Il Sole in Classe.

  • Premiazione degli Ambasciatori di Anter

  • Cristina Chiabotto, madrina della prima edizione

  • Vanni Leopardi

  • Presentazione della maxi tela donata al MInistero dell’istruzione

  • Alex Bellini