Anter Green Awards 2018

Riflessione, informazione e creatività per la 4° edizione dell'evento ANTER

In una cornice del tutto eccezionale, il teatro Politeama di Napoli, si è svolta la 4° edizione degli Anter Green Awards.
Un palco fuori dall’ordinario per presentare i nuovi progetti di ANTER e premiare le scuole protagoniste del progetto Il Sole in Classe. Le lezioni sulle energie rinnovabili diventano fonte di ispirazione per i ragazzi che liberano immaginazione e fantasia per la creazione di disegni, poesie ed eventi mediatici.
Alla presenza di oltre 900 persone, e in diretta su Radio Digiesse che ha seguito live l’evento, le scuole vincitrici hanno ricevuto il premio di un anno di fornitura gratuita di energia 100% rinnovabile, messo a disposizione da NWG Energia, main sponsor dell’evento.

 

Scuole vincitrici degli Anter Green Awards 2018:

Premio Miglior Poesia: Istituto Comprensivo Gragnano 3 (Plesso Siani)
Premio Miglior Evento Mediatico: Istituto Paritario Maria Montessori di Somma Vesuviana (NA)
Premio Miglior Disegno: Terzo Circolo Didattico di Mondragone (Plesso Incaldana)

nwg_energia_premio

Gli ospiti

Nuovamente in scena a condurre gli Anter Green Awards 2018, Sandro Donato Grosso, giornalista sportivo di Sky, affiancato da Margherita Salemme, giornalista di Canale 21.
A premiare le scuole vincitrici, e parlare di ambiente e sostenibilità, il campione olimpionico Davide Tizzano, il pluripremiato campione di motociclismo Giacomo Agostini (intervistato per EcoDesignWebmagazine) e il celebre attore Tony Sperandeo. Ironia e riflessione, invece,  con l’attore comico Giobbe Covatta intervenuto anche per la premiazione del “Miglior Ambasciatore ANTER”, assieme al Console Generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre. L’ Ambasciatrice Ivana Persechino, premiata per i 72 eventi creati nel corso dell’anno, avrà l’opportunità di visitare Copenaghen, la città più green d’ Europa, grazie al premio offerto da NWG Energia.

 

Un palco per grandi progetti

Il contesto degli Anter Green Awards è stata l’occasione per lanciare la nuova edizione di SalviAmo il Respiro della Terra, in una nuova formula “Ricerca e Tour” incentrata sul tema delle polveri sottili. Un argomento caldo, una battaglia invisibile, un’emergenza attuale. ANTER conferma ancora una volta l’attenzione all’attualità e ai problemi legati all’ambiente e alla salute dei cittadini, con particolare attenzione ai bambini. La nuova edizione è stata anticipata con un talk sul tema, a cui hanno partecipato il Professor Giorgio Buonanno, ricercatore e professore dell’Università di Cassino, la Dottoressa Stefania Russo, pediatra FIMP e Presidente del Comitato Scientifico di ANTER, la Professoressa Paola Palestini, Professoressa dell’Università di Milano Bicocca, Marco Gisotti, giornalista e divulgatore in materia di green economy, Antonio Rainone, Presidente di ANTER, Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia, trader di energia rinnovabile, e Giobbe Covatta, attore.

Patrocini

Anter Green Awards 2018 hanno ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, della CCAC, dell’ INPS e della FIMP.

  • Giacomo Agostini, pluripremiato campione di motociclismo mondiale

  • Antonio Rainone, Presidente ANTER

  • Davide Tizzano premia la scuola vincitrice nella categoria “Miglior Evento Mediatico”

  • Giobbe Covatta, ironia e riflessione, agli Anter Green Awards 2018

  • Tony Sperandeo premia la categoria “Miglior Disegno”

  • Sandro Donato Grosso, e Margherita Salemi, conduttori degli Anter Green Awards 2018

  • Giacomo Agostini premia la scuola vincitrice nella categoria “Miglior Poesia”

  • Polvere Killer: il tema della nuova edizione di SalviAmo il Respiro della Terra

  • Davide Tizzano, campione olimpionico

  • Tony Sperandeo, attore

  • Ivana Persechino, Ambasciatrice dell’anno

  • Anter Green Awards 2018 al Teatro Politeama di Napoli

  • Anter Green Awards 2018: talk sulle polveri sottili

CONTINUA CON

Musica, arte e colore agli Anter Green Awards 2018

Già anticipati da “Tutto pronto per la 4° edizione degli Anter Green Awards”, domenica 11 marzo 2018 i riflettori si...

Il Killer invisibile nascosto in casa

Al via una ricerca scientifica che coinvolgerà 75 bambini su tutto il territorio nazionale. I bimbi coinvolti saranno dotati di...

Giacomo Agostini agli Anter Green Awards 2018

Sarà uno degli ospiti più attesi degli Anter Green Awards 2018, Giacomo Agostini,  il mito del motociclismo italiano e internazionale,...