Anter Green Awards 2018
Riflessione, informazione e creatività per la 4° edizione dell'evento ANTER
In una cornice del tutto eccezionale, il teatro Politeama di Napoli, si è svolta la 4° edizione degli Anter Green Awards.
Un palco fuori dall’ordinario per presentare i nuovi progetti di ANTER e premiare le scuole protagoniste del progetto Il Sole in Classe. Le lezioni sulle energie rinnovabili diventano fonte di ispirazione per i ragazzi che liberano immaginazione e fantasia per la creazione di disegni, poesie ed eventi mediatici.
Alla presenza di oltre 900 persone, e in diretta su Radio Digiesse che ha seguito live l’evento, le scuole vincitrici hanno ricevuto il premio di un anno di fornitura gratuita di energia 100% rinnovabile, messo a disposizione da NWG Energia, main sponsor dell’evento.
Scuole vincitrici degli Anter Green Awards 2018:
• Premio Miglior Poesia: Istituto Comprensivo Gragnano 3 (Plesso Siani)
• Premio Miglior Evento Mediatico: Istituto Paritario Maria Montessori di Somma Vesuviana (NA)
• Premio Miglior Disegno: Terzo Circolo Didattico di Mondragone (Plesso Incaldana)
Gli ospiti
Nuovamente in scena a condurre gli Anter Green Awards 2018, Sandro Donato Grosso, giornalista sportivo di Sky, affiancato da Margherita Salemme, giornalista di Canale 21.
A premiare le scuole vincitrici, e parlare di ambiente e sostenibilità, il campione olimpionico Davide Tizzano, il pluripremiato campione di motociclismo Giacomo Agostini (intervistato per EcoDesignWebmagazine) e il celebre attore Tony Sperandeo. Ironia e riflessione, invece, con l’attore comico Giobbe Covatta intervenuto anche per la premiazione del “Miglior Ambasciatore ANTER”, assieme al Console Generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre. L’ Ambasciatrice Ivana Persechino, premiata per i 72 eventi creati nel corso dell’anno, avrà l’opportunità di visitare Copenaghen, la città più green d’ Europa, grazie al premio offerto da NWG Energia.
Un palco per grandi progetti
Il contesto degli Anter Green Awards è stata l’occasione per lanciare la nuova edizione di SalviAmo il Respiro della Terra, in una nuova formula “Ricerca e Tour” incentrata sul tema delle polveri sottili. Un argomento caldo, una battaglia invisibile, un’emergenza attuale. ANTER conferma ancora una volta l’attenzione all’attualità e ai problemi legati all’ambiente e alla salute dei cittadini, con particolare attenzione ai bambini. La nuova edizione è stata anticipata con un talk sul tema, a cui hanno partecipato il Professor Giorgio Buonanno, ricercatore e professore dell’Università di Cassino, la Dottoressa Stefania Russo, pediatra FIMP e Presidente del Comitato Scientifico di ANTER, la Professoressa Paola Palestini, Professoressa dell’Università di Milano Bicocca, Marco Gisotti, giornalista e divulgatore in materia di green economy, Antonio Rainone, Presidente di ANTER, Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia, trader di energia rinnovabile, e Giobbe Covatta, attore.
Patrocini
Anter Green Awards 2018 hanno ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, della CCAC, dell’ INPS e della FIMP.
CONTINUA CON